Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Le immaginette dei defunti sono delle immagini ricordo che l’agenzia funebre distribuisce a quanti partecipano alle esequie funebri di un defunto. Si tratta di una piccola foto che ritrae il defunto e che sul retro riporta una preghiera. Le immaginette per i defunti si possono richiedere sia in occasione del funerale che in occasione delle ricorrenze come la trigesima o la messa in suffragio per un defunto. Qui riportiamo alcune delle preghiere per le immaginette dei defunti più adatte allo scopo.

Padre apri loro la porta

Padre, apri loro la porta, la porta del tuo cielo, la porta del tuo cuore; a tutti i tuoi figli saliti da te apri la porta della felicità. Se non possono bussare alla tua porta e se devono attendere, bussiamo noi per loro, con la nostra preghiera. Padre, apri loro la porta, poiché a chi bussa con perseveranza hai promesso d’aprire; e chiunque domanda è sicuro di ricevere. Apri loro la tua casa, tu che vuoi riempirla di tutti quelli che ami e far loro gustare la gioia di vivere insieme nella tua intimità. Ammettili al banchetto che per loro hai preparato fin dall’eternità, perché possano festeggiare le nozze di tuo Figlio con l’umanità.

Preghiera parenti e persone care

Dio, fonte di perdono e di salvezza, per l’intercessione della Vergine Maria e di tutti i Santi, concedi ai nostri fratelli e parenti, che sono passati da questo mondo a te, di godere la gioia perfetta nella patria celeste. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera per genitori defunti

O Dio, che ci comandi di onorare il padre e la madre, apri le braccia della tua misericordia a mio padre (mia madre) defunto: perdona i suoi peccati, e fa’ che un giorno possa rivederlo con gioia nella luce della tua gloria. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Perché la sua immagine

Perché la sua immagine sopravviva nella memoria di quanti l’ebbero caro e il suo pensiero salga con le preci dei buoni alla pace del cielo che raggiunse lasciando nel dolore tutti i suoi cari.

L’eterno riposo

L’eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.

Serenamente

Serenamente si addormentò nel Signore dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. Marito e padre esemplare lascia ai figli una eredità di fede e di amore.

Ebbe da Dio

Ebbe da Dio il gran dono di una immensa bontà e consacrò tutta la sua vita per il bene della famiglia. Chiamata dalla terrena alla Celeste Patria serenamente si addormentò nel Signore lasciando il più caro ricordo della sua bontà e rettitudine in quanti la conobbero.

Preghiera di misericordia

Padre di misericordia e Dio di ogni consolazione, che ci ami di eterno amore e trasformi l’ombra della morte in aurora di vita, ascolta le nostre preghiere. Sii tu, o Signore, il nostro rifugio e conforto, perché dal lutto e dal dolore siamo sollevati alla luce e alla pace della tua presenza. Ascolta le preghiere che ti rivolgiamo nel nome del tuo diletto Figlio, Che morendo ha distrutto la morte e risorgendo ci ha ridato la vita; e fa che al termine dei nostri giorni possiamo andare incontro a lui, per riunirci ai nostri fratelli nella gioia senza fine, là dove ogni lacrima sarà asciugata e i nostri occhi vedranno il tuo volto. Per Cristo nostro Signore.

Requiem testo

13 Ottobre 2021

Il requiem è una liturgia eucaristica secondo della Chiesa cattolica in suffragio dei defunti. Si può celebrare sia in occasione delle esequie funebri, sia in occasione degli anniversari di morte, del 2 novembre in occasione della commemorazione dei defunti...

Cosa sono i necrologi?

29 Settembre 2021

Per necrologio si intende un annuncio funebre che si pubblica su giornali e riviste, oppure un breve discorso pronunciato o scritto in onore o in commemorazione di un defunto, recitato durante le esequie funebri che possono essere religiose o...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma