10 frasi sulla morte di Sant’Agostino
5 Novembre 2018
Agostino d’Ippona, santo, dottore e padre della Chiesa, è considerato uno dei più grandi pensatori cristiani del primo millennio e sicuramente uno dei più geniali di tutti i tempi. I suoi scritti, tra cui Le Confessioni e La città di Dio, sono famosi in tutto il mondo e le frasi estrapolate dai suoi sermoni sono diventate frasi celebri sulla morte utilizzate in molte circostanze per scrivere frasi per condoglianze religiose o epitaffi. Ecco alcune delle più famose frasi sulla morte tratte dalle poesie di Sant’Agostino e dagli altri suoi scritti più famosi.
- Se ami la vita e temi la morte, questo stesso timore della morte è come un inverno quotidiano.
- L’orrore per la morte non nasce dalla fantasia ma dalla natura.
- Non possiamo vivere quanto vogliamo, e moriamo anche se non vogliamo.
- La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
- Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
- La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
- Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene.
- Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
- Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime.
- Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono dovunque noi siamo.
Certificazioni
Contattaci
Siamo Operativi 24/7
L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.