Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma Laurentina
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Castel S.Pietro Terme (BO) Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Agostino d’Ippona, santo, dottore e padre della Chiesa, è considerato uno dei più grandi pensatori cristiani del primo millennio e sicuramente uno dei più geniali di tutti i tempi. I suoi scritti, tra cui Le Confessioni e La città di Dio, sono famosi in tutto il mondo e le frasi estrapolate dai suoi sermoni sono diventate frasi celebri sulla morte utilizzate in molte circostanze per scrivere frasi per condoglianze religiose o epitaffi. Ecco alcune delle più famose frasi sulla morte tratte dalle poesie di Sant’Agostino e dagli altri suoi scritti più famosi.

  1. Se ami la vita e temi la morte, questo stesso timore della morte è come un inverno quotidiano.
  2. L’orrore per la morte non nasce dalla fantasia ma dalla natura.
  3. Non possiamo vivere quanto vogliamo, e moriamo anche se non vogliamo.
  4. La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
  5. Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza   la   minima   traccia d’ombra o di tristezza.
  6. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
  7. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene.
  8. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
  9. Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime.
  10. Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono dovunque noi siamo.

 

10 frasi d’impatto da utilizzare a un funerale

5 Novembre 2018

Partecipare ad un funerale con un ruolo attivo è un momento particolarmente intenso, denso di emozioni e di responsabilità. Specialmente se vi è stato chiesto di fare un intervento davanti a tutti dovrete trovare delle frasi di conforto per...

10 frasi da usare per condoglianze religiose

29 Ottobre 2018

Quando qualcuno che amiamo o che conosciamo perde un caro le condoglianze scritte sono un dovere da assolvere in nome dell’affetto, per manifestare la nostra vicinanza a lui e ai familiari. Se il vostro caro o il defunto erano...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Castel S.Pietro Terme (BO) Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza