Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

È successo a tutti noi: quando ci troviamo di fronte al momento di dover fare le condoglianze a qualcuno non sappiamo mai cosa dire. È del tutto normale non essere all’altezza di una circostanza dolorosa come la morte ed è altrettanto normale non trovare le parole, essere imbarazzati e sentirsi inadeguati di fronte alla sofferenza degli altri. D’altra parte, esprimere la propria vicinanza ed empatia a qualcuno non è semplice, soprattutto se questo messaggio deve essere scritto in un telegramma o in un biglietto di condoglianze e, mentre con amici e parenti la comunicazione è più immediata, tutto diventa più complesso quando si devono fare delle condoglianze formali. Noi vi diamo alcuni suggerimenti di frasi per condoglianze formali che si possono utilizzare per scrivere un biglietto di accompagnamento per un mazzo di fiori o per un telegramma di condoglianze.

  1. Profondamente dispiaciuto per la prematura perdita, mi unisco al vostro immenso dolore. Condoglianze;
  2. In questo momento di straziante dolore, vi siamo sinceramente vicini. Vogliate accogliere il nostro cordoglio;
  3. Profondamente addolorati partecipiamo al Vostro dolore per l’improvvisa scomparsa dell’amato (Nome);
  4. Vi giunga il nostro conforto per la perdita di una così stimata persona. Sentite condoglianze.
  5. Vi sono vicino nel dolore di questa perdita. Vi porgo le mie condoglianze, unendomi in preghiera al vostro dolore.
  6. I colleghi tutti si uniscono alla perdita del caro (nome defunto). Sentite condoglianze alla famiglia.
  7. Vicini nella preghiera e nel dolore, porgiamo le più sentite condoglianze per la terribile perdita.
  8. Che la terra possa essere lieve al vostro caro. Vi siamo vicini in questo terribile momento con le nostre sentite condoglianze.
  9. Vogliamo porvi le nostre sentite condoglianze, ricordando con infinito affetto il vostro caro.
  10. Sentite condoglianze a tutta la famiglia. Vi siamo accanto in questo momento luttuoso.
  11. Vi giunga in una così triste circostanza l’espressione del nostro cordoglio.
  12. Le mie condoglianze per questa perdita così dolorosa. Le sono vicino.
  13. Un pensiero di conforto e condoglianze alla famiglia in lutto.
  14. Possano le mie condoglianze darti conforto e possano le mie preghiere sollevarti dal dolore della tua perdita.
  15. Raggiunti dalla tragica notizia vi abbracciamo fortemente.
  16. Vicini nel dolore, porgiamo le nostre più sentite condoglianze. vi siamo solidali in questo momento di lutto.
  17. La tragedia che ha colpito la vostra famiglia è per noi motivo di dolore. Vogliate gradire le nostre più sentite condoglianze.
  18. Che possa superare questo momento così difficile con la forza che l’ha sempre contraddistinta. Sentite condoglianze.
  19. Ci uniamo al vostro dolore per il grave lutto che vi ha colpito. Sincere condoglianze.
  20. Le sono vicino in questo momento di dolore. Giungano a lei e famiglia le più sentite condoglianze per questa grave perdita.
  21. Ci stringiamo attorno a lei e al suo dolore per manifestarle tutta la nostra vicinanza in questa prova della vita così dura e difficile da superare. Sentite condoglianze.
  22. È difficile, in momenti così particolari della vita, Trovare parole che non siano di rito. Ti sono affettuosamente vicino e piango la prematura scomparsa del vostro caro (nome).

Decesso in casa, cosa fare

2 Novembre 2022

La morte di un congiunto è sempre un momento molto doloroso che però comporta anche avere il sangue freddo di sbrigare le pratiche necessarie per constatare il decesso e rendere possibile lo svolgimento del funerale. Se il decesso di...

La commemorazione dei defunti, cos’è e come si svolge

12 Ottobre 2022

L’1 e il 2 novembre sono i giorni che la Chiesa cattolica dedica alla commemorazione dei defunti. La ricorrenza risale al IX secolo quando, grazie all’abate benedettino sant’Odilone di Cluny, venne istituita la ricorrenza dei morti il cui significato...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza