Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Il telegramma è uno strumento di comunicazione ormai poco utilizzato eppure inviare un telegramma è un modo rapido ed efficace per comunicare e fare sentire la propria vicinanza emotiva, quando non può esserci vicinanza fisica. Nell’ambito delle condoglianze resta ancora la scelta preferita per le sue caratteristiche di essenzialità e immediatezza e per il suo stile formale che lo rende ideale per inviare una comunicazione a persone con le quali non si ha un rapporto amichevole, ma appunto formale o lavorativo. Le frasi per lutto da inserire in un telegramma devono essere concise, il telegramma non dovrebbe superare la lunghezza di due righe e il messaggio deve essere immediatamente comprensibile. Il motivo è che il telegramma per sua natura è concepito per essere una comunicazione veloce, nella quale si risparmiano parole inutili che, tra le altre cose, hanno anche un costo. Più è lungo un telegramma più si paga.

Per aiutarvi, nel caso in cui dobbiate scrivere frasi di cordoglio in un telegramma, vi suggeriamo alcune formule che potreste utilizzare per scrivere un messaggio di vicinanza alla famiglia e i più intimi amici di un defunto.

  1. Nella circostanza del lutto ci uniamo a voi con sincera commozione
  2. Vi siamo vicini nel triste momento della perdita. Sincere condoglianze
  3. Esprimiamo con grande affetto il nostro dolore per la vostra triste perdita
  4. Addolorati per la vostra perdita, vi siamo vicini in questo momento difficile
  5. Ci uniamo al vostro lutto per la perdita del caro (nome del defunto)
  6. Siamo vicini a voi nel momento della tristezza e del lutto. Giungano le nostre condoglianze a tutta la famiglia (cognome della famiglia)
  7. Vi giungano le più sentite condoglianze da parte di (nome della famiglia o di chi invia il telegramma). Vicini nella dolorosa circostanza vi esprimiamo il nostro affetto.
  8. Vicini al vostro dolore per la perdita del caro (nome del defunto). Preghiamo per voi che Dio vi dia forza per superare questo triste momento
  9. Nel momento del dolore, ci stringiamo alla famiglia (nome o cognome del defunto). Questi fiori sono l’espressione del nostro cordoglio e della nostra vicinanza.
  10. Sinceramente ci uniamo al dolore della famiglia (cognome del defunto). Giungano a voi il nostro abbraccio e le nostre preghiere.

Per scrivere un telegramma, bisogna chiamare il numero di telefono per fare i telegrammi. Il testo può essere lungo da 1 a 9999 parole, nonostante questo i telegrammi più efficaci sono quelli che non superano le 20-30 parole. Sono ammesse tutte le lettere dell’alfabeto, i numeri e i segni di punteggiatura, comprese le parentesi e la chiocciola ma non sono consentiti i caratteri speciali.

Epitaffi, significato e storia

18 Dicembre 2019

L’epitaffio (dal greco antico “ciò che sta sopra al sepolcro”) è un’iscrizione funebre realizzata per onorare la memoria di un defunto. Nell’Atene della Grecia antica, l’epitaffio era un’orazione funebre pubblica in onore dei soldati caduti durante l’anno trascorso. A...

Frasi di cordoglio, consigli su come scriverle

2 Dicembre 2019

Non è semplice esprimere il proprio dolore. Non è semplice neanche esprimere a parole la vicinanza a qualcuno che ha subìto un lutto e sta soffrendo. Succede spesso di prendere la penna in mano e non sapere neanche da...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma