Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito

Taffo Funeral Services è una storica Agenzia di Pompe Funebri con più di 70 anni di attività, presente in Italia dai primi anni del ‘900.

Offriamo un servizio di pronto intervento funebre attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tramite le nostre sedi operative nei comuni di Roma, Anzio, Aprilia e Nettuno.

ESPANDI

Onoranze Funebri Roma

La nostra esperienza ci permette di risolvere qualsiasi problematica connessa all’organizzazione del rito funebre, con Servizi Funebri integrati ed esclusivi che fanno di Taffo una delle Imprese Funebri leader del mercato.

Nelle nostre sedi del Lazio e dell’Abruzzo vi accoglieranno degli operatori competenti che vi accompagneranno passo dopo passo in tutte le delicate fasi di preparazione della cerimonia funebre e nella gestione di tutti gli adempimenti inerenti il decesso.

L’Agenzia Funebre Taffo è conosciuta anche per le sue campagne pubblicitarie innovative, da cui hanno poi preso spunto anche altri, tra cui si ricordano i famosi slogan “Fate le rate, non fate la guerra” e “Per pagare e morire c’è sempre tempo”, che si riferiscono al servizio di rateizzazione del prezzo e costo del funerale. Abbiamo inoltre posto molta attenzione al tema degli incidenti stradali, una vera e propria piaga in Italia e in particolare a Roma, con campagne finalizzate alla prevenzione e all’educazione verso una guida sobria e nel rispetto del codice stradale.

I nostri Servizi Funebri vanno dalla preparazione delle salme all’Allestimento della Camera Ardente con addobbi floreali, dal trasporto del feretro alla Cremazione. Per quanto concerne i prodotti funerari , la nostra Impresa Funebre è specializzata nella produzione ‘in house’ di bare, cofani, arredi funebri, lapidi, monumenti in marmo e in pietra. Per un elenco completo visitate la pagina del nostro catalogo funebre.

Per il Trasporto del feretro ci avvaliamo di un vasto Parco Auto di nostra proprietà, i cui mezzi si adattano bene a tutti i gusti e a tutte le possibilità e esigenze.

Inoltre ci occupiamo di tutto ciò che concerne il decesso, come il disbrigo delle pratiche burocratiche la consulenza legale la pubblicazione dei Necrologi con diffusione sui quotidiani e la stampa e l’affissione dei manifesti sul territorio.

Taffo Funeral Service è stata tra le prime Imprese di Pompe Funebri a permettere il pagamento del Funerale a Rate, con una campagna di comunicazione ad hoc e termini e condizioni totalmente trasparenti.

I nostri Servizi Funebri comprendono anche la generazione di Diamanti dalle Ceneri di Cremazione dei Defunti, con un processo certificato dai migliori standard di qualità. Infatti il diamante è generato senza l’utilizzo di additivi e senza che venga toccato da mani nude durante il processo di creazione.

Solo recentemente la nostra azienda si è aperta al mercato dei pet (animali domestici) con la creazione della branca Exequia Pet, che offre un funerale dignitoso ai nostri piccoli amici grazie al servizio di cremazione di animali domestici.

In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

L’epitaffio (dal greco antico “ciò che sta sopra al sepolcro”) è un’iscrizione funebre realizzata per onorare la memoria di un defunto. Nell’Atene della Grecia antica, l’epitaffio era un’orazione funebre pubblica in onore dei soldati caduti durante l’anno trascorso. A Roma l’epitaffio divenne un’evoluzione della laudatio funebris, il discorso pronunciato da un figlio o da un parente del morto, e fu lì che raggiunse vette altissime di pregio letterario con componimenti come quelli di Marziale. Solo più tardi l’epitaffio è diventato sinonimo delle iscrizioni che si incidono sulle lapidi dei defunti.

Essendo un discorso pronunciato quando il defunto aveva appena esalato l’ultimo respiro, l’epitaffio era un discorso dal tono grave, meditativo, che tesseva le lodi del defunto o che tesseva le lodi della persona in modo che la sua memoria restasse impressa in chi sopravvive. L’idea di incidere l’epitaffio sulla lapide viene proprio da questo desiderio di trasmettere ai posteri la memoria del defunto e tramandare il suo ricordo per sempre nel futuro a chiunque passerò davanti alla sua tomba.

Lo scopo dell’epitaffio, in epoca romana come oggi, è ricordare e onorare il defunto. In epoca romana erano i grandi poeti a cimentarsi con questo genere letterario (Marziale e Catullo ad esempio), oggi invece si possono scegliere brani di autori famosi e non è infrequente che alcuni poeti compongano da soli il loro epitaffio quando sono ancora in vita e molti scelgono di non adottare un tono luttuoso e solenne ma preferiscono comporre epitaffi divertenti. Per il suo carattere di messaggio ai viventi, generalmente l’epitaffio deve avere un elemento che resti impresso nella memoria di chi legge, che faccia pensare o riflettere sulla vita e sul tempo che scorre inesorabile, che dia un significato alla vita e alla morte.

Alcuni epitaffi romani sono così poetici che sono considerati veri capolavori della letteratura di questo tipo, altri invece sono pensati per essere ironici o satirici ma sempre rispettosi del momento del lutto. Vi proponiamo un famosissimo epitaffio che il poeta latino Marziale scrisse in occasione della morte di una sua piccola serva di sei anni, figlia di Frontone e Facilla che erano già morti anni prima:

A te, padre Frontone, a te, Flaccilla genitrice,
affido questa bimba, (tenera) boccuccia e mia delizia,
affinché la piccola Erotion non tema le nere ombre
e le mostruose bocche del cane degl’inferi.
Avrebbe appena completato i geli del sesto inverno,
se fosse vissuta non meno di altrettanti giorni.
Tra così antichi protettori possa (la) birbantella giocare
e il nome mio con la boccuccia (ancor) blesa garrire.
Le delicate ossa sian protette da non dura zolla, e tu,
terra, non esserle pesante: lei non (lo) fu per te.”

Condoglianze, significato e storia

7 Gennaio 2020

A tutti è capitato di dover porgere le condoglianze a qualcuno che ha perso una persona cara. Si tratta di un’abitudine legata agli eventi luttuosi che deve essere interpretata come l’espressione di un sentimento di vicinanza, da parte di...

Frasi di cordoglio da scrivere in un telegramma

18 Dicembre 2019

Il telegramma è uno strumento di comunicazione ormai poco utilizzato eppure inviare un telegramma è un modo rapido ed efficace per comunicare e fare sentire la propria vicinanza emotiva, quando non può esserci vicinanza fisica. Nell’ambito delle condoglianze resta...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite le sedi operative di Roma, Lavinio e Nettuno. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Venezia Ancona Roma