Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Il rito della vestizione della salma è un momento molto delicato ed è un’incombenza della quale ci si deve occupare per ricomporre il defunto prima della veglia funebre e delle esequie. Sebbene spesso i parenti del defunto abbiano il desiderio di occuparsi personalmente della vestizione del loro caro, in moltissimi casi l’intervento dei professionisti del settore è indispensabile perché ci si trova davanti a situazioni difficili da gestire, causate dalla fisiologia del corpo umano e dalla necessità di esercitare una notevole forza fisica.

In ogni cultura esistono diverse tradizioni di composizione delle salme e in Occidente è comune vestire il defunto con abiti ai quali era affezionato, eleganti ma sobri. Per fare questo non sempre si riesce da soli perché possono sopraggiungere problemi dovuti allo stato della salma che potrebbe richiedere operazioni particolari, quindi occorre seguire delle precise indicazioni per la vestizione del defunto uomo o donna

È il caso di tutti i defunti che muoiono attaccati alle macchine e alle apparecchiature che li hanno accompagnati negli ultimi istanti di vita. Bisogna staccare cateteri, flebo, rimuovere un eventuale respiratore e per fare questo è necessario avere una particolare perizia. Dopo potrebbe essere necessario nascondere piccole ecchimosi o lividi sulle zone in vista o donare al volto una serenità che renda il defunto riconoscibile dai suoi parenti più cari. Gli esperti delle agenzie funebri sono anche in grado di rivestire una salma in caso sia sopraggiunto il rigor mortis, situazione che potrebbe essere difficile da gestire per i parenti.

Per tutte queste incombenze, ci si può affidare ai professionisti delle imprese funebri che saranno in grado di occuparsi di tutta la fase della vestizione senza che le conseguenze fisiologiche della morte, o il rigor mortis, possano costituire un ostacolo. Lo staff dell’agenzia funebre Taffo potrà occuparsi di tutti questi aspetti con professionalità e discrezione affiancando i parenti in questo particolare e delicato momento di sofferenza.

Le casse da morto Ikea esistono davvero?

11 Marzo 2019

Vi sarà sicuramente capitato di navigare su internet o frequentare i social e di vedere una macabra pagina di un catalogo Ikea nella quale si pubblicizza una bara per defunti. Il modello si chiama Defunktö, costa solo 69 euro,...

Vestizione salme e defunti, come fare

11 Marzo 2019

La vestizione delle salme è l’insieme delle operazioni di pulizia, toelettatura ed estetica che si fanno alle persone appena decedute. Si tratta di un rituale molto antico che ha lo scopo di restituire al morto un aspetto familiare, l’aspetto...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma