Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Vi sarà sicuramente capitato di navigare su internet o frequentare i social e di vedere una macabra pagina di un catalogo Ikea nella quale si pubblicizza una bara per defunti. Il modello si chiama Defunktö, costa solo 69 euro, la potete ordinare sul sito e farvela recapitare a casa ma ovviamente, come per tutte le cose vendute da Ikea, dovete montarvela da soli. Siete perplessi?

È giusto perché in realtà Ikea non ha mai fatto una proposta commerciale del genere ai suoi clienti. Si tratta in effetti di una bufala, uno scherzo molto ironico ma di gusto un po’ macabro, che gira su Internet dal 2015 quando qualcuno molto bravo con i fotomontaggi ha ideato queste tre bare acquistabili nei negozi Ikea con tanto di istruzioni di montaggio.

Tre i modelli di bare disponibili: Defunktö, la più affidabile con chiusura ermetica contro la pioggia al costo di 69 euro, e le più economiche Lukto (19,99 euro) e Sälm (4,99 euro) in legno intrecciato e in cartone 100% riciclato per rispettare la natura. Una burla bella e buona, alla quale però in tanti hanno abboccato, o che comunque è piaciuta molto al mondo dei social, considerato che la falsa notizia delle bare Ikea è stata condivisa milioni di volte dal momento in cui per la prima volta è apparsa sui siti Vita da mamma e Genius moda.

E se ancora non siete convinti che si tratta di uno scherzo sappiate che le bare sul finto sito erano proposte con la conveniente offerta del 3×2, prendi tre bare e ne paghi due ma solo per i possessori della card Ikea Family e con lo slogan “Tu muori, noi ti trasportiamo”.

Se quella di Ikea è una bufala, divertentissima ma falsa, c’è però chi ha preso ispirazione da questa vicenda. Pare che un artigiano di Biella abbia proposto bare da montare in casa a prezzi molto convenienti. In tempi di crisi… potrebbe essere un’idea, ma meglio rivolgersi a professionisti del settore funebre con pacchetti accessibili

Dieci frasi sulla morte di autori famosi

11 Marzo 2019

C’è chi l’ha temuta e chi l’ha sfidata, chi invece è riuscito a vivere con serenità l’idea della morte considerandola una vera e propria compagna di vita. Nessun pensatore o scrittore che si rispetti però riesce ad evitare di...

Vestizione salme e defunti, a chi rivolgersi

11 Marzo 2019

Il rito della vestizione della salma è un momento molto delicato ed è un’incombenza della quale ci si deve occupare per ricomporre il defunto prima della veglia funebre e delle esequie. Sebbene spesso i parenti del defunto abbiano il...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma