Telegrammi via internet, come fare
22 Marzo 2018
Inviare telegrammi via internet è un modo veloce e pratico per far sentire la nostra vicinanza ad amici e parenti, nel caso in cui sia necessario inviare una comunicazione urgente e questa evenienza può verificarsi sia in caso di lutto che nel caso di un festeggiamento, come la nascita di un bambino o il matrimonio di un amico. Piuttosto che chiamare l’apposito numero di telefono, l’invio di telegrammi via internet è più veloce e più pratico, si paga immediatamente ed è semplice. Vi spieghiamo come fare.
Per prima cosa, recatevi sul sito di Poste Italiane. C’è una sezione apposita dedicata ai telegrammi nella quale troverete tutte le istruzioni e i moduli da inviare per spedire i telegrammi via internet. Per prima cosa sarà necessario effettuare la registrazione sul sito, oppure l’accesso se avete già un account sul sito delle Poste Italiane. A questo punto si aprirà una schermata con tutte le indicazioni per inviare il telegramma.
Quanto costa un telegramma su Internet?
Anche per quanto riguarda i telegrammi via internet, i prezzi restano quelli dei telegrammi nazionali inviati tramite telefono o app e dipendono dal numero di parole.
Ad esempio, un telegramma da 20 parole costa 5,20 euro mentre un telegramma fino a 50 parole di testo costa 8,00 euro. Per sapere se il vostro telegramma è stato correttamente consegnato in forma cartacea al destinatario, dovrete aggiungere il servizio “Avviso di consegna del telegramma” al costo di 7,00 euro, disponibile solo per le spedizioni nazionali. Non è invece possibile avere il servizio di tracciamento (quello che si richiede in genere per i pacchi postali) in quanto non disponibile per i telegrammi.
Esistono anche altri servizi postali privati che offrono l’invio di telegrammi via internet a pagamento ma in questo caso le tariffe, le condizioni e i servizi accessori possono variare di molto.
Certificazioni
Contattaci
Siamo Operativi 24/7
L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.