Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Il costo di un funerale a Roma, come in ogni altra città d’Italia, dipende da molte variabili. Si tratta sempre di cifre abbastanza consistenti che possono partire da una base di poco più di mille euro per arrivare a prezzi ben più alti fino a 10mila euro, che dipendono molto dal tipo di servizio che si desidera.

Chiunque abbia bisogno di un funerale ha delle esigenze specifiche. L’agenzia funebre migliore è quella che offre i servizi desiderati ad un prezzo onesto e che è chiara e limpida nel proporre altri servizi in più, considerati di lusso. È preferibile diffidare sempre di chi propone funerali molto economici, a prezzi stracciati, e in generale è bene non affidarsi a tutte quelle agenzie che sono presenti illegalmente all’interno di ospedali e cliniche. Chi propone prezzi stracciati rispetto alla concorrenza potrebbe essere un’agenzia poco seria.

Nella città di Roma ci sono moltissime agenzie funebri e tutte propongono un servizio base essenziale, che è sempre il più economico, poi un servizio semplice o medio e un servizio funebre di lusso nel quale ovviamente cambiano molto la quantità dei fiori e la qualità degli allestimenti funebri per le abitazioni e le camere mortuarie pubbliche e private, la tipologia dell’auto. Sul prezzo incide anche la scelta della tipologia della cassa funebre e di altre cose, come il monumentino o la lapide da posizionare sulla tomba.

A qualunque preventivo, anche a quello più economico, dovrete aggiungere le tasse comunali. Anche per questo motivo, diffidate di chi pubblicizza funerali a prezzi inferiori a 1000 euro perché difficilmente sono prezzi reali. Per un funerale mediamente semplice e decoroso, con servizi come la vestizione, la denuncia di morte e il certificato di morte, possono volerci circa 1400 euro ma il prezzo medio varia molto anche sulla base delle modalità di sepoltura. Sicuramente la modalità più economica è la cremazione, fissata per legge ad un prezzo massimo di 537 euro. L’inumazione e la tumulazione sono più costose, si aggirano attorno a un costo medio di 1600 euro, ma il Comune di Roma offre soluzioni per tutte le tasche con agevolazioni per i cittadini residenti e fasce di prezzo suddivise in base al reddito.

Dieci frasi che troviamo sulle lapidi di defunti famosi

11 Marzo 2019

Defunti famosi, persone note che hanno lasciato il segno nella storia del mondo, della cultura, della musica o che si ricordano per qualsiasi altro motivo. Sono tantissimi i defunti famosi e le loro lapidi sono altrettanto famose ed in...

Dieci frasi sulla morte di autori famosi

11 Marzo 2019

C’è chi l’ha temuta e chi l’ha sfidata, chi invece è riuscito a vivere con serenità l’idea della morte considerandola una vera e propria compagna di vita. Nessun pensatore o scrittore che si rispetti però riesce ad evitare di...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma