Dieci frasi che troviamo sulle lapidi di defunti famosi
11 Marzo 2019
Defunti famosi, persone note che hanno lasciato il segno nella storia del mondo, della cultura, della musica o che si ricordano per qualsiasi altro motivo. Sono tantissimi i defunti famosi e le loro lapidi sono altrettanto famose ed in alcuni casi sono diventate veri e propri monumenti, luoghi di pellegrinaggio dove i fan di tutto il mondo vanno a lasciare un biglietto o un fiore. Alcuni hanno scelto, o qualcuno ha scelto per loro, una frase profonda che riassume la loro personalità in vita, altri hanno scelto frasi ad effetto e ironiche come Vittorio Gassman, la cui lapide al cimitero del Verano di Roma riporta le parole “Non fu mai impallato”. Qui trovate una lista di 10 frasi che troviamo sulle lapidi di defunti famosi:
- “Finalmente libero, finalmente libero, grazie a Dio onnipotente sono finalmente libero” (Martin Luther King)
- La stella più luminosa è quella che si spegne per prima (Jimi Hendrix)
- “Caro amico per amore di Gesù, rinuncia a scavare la polvere che qui è racchiusa. Benedetto colui che risparmia queste pietre, e maledetto chi muoverà le mie ossa” (William Shakespeare)
- Un sepolcro ora basta per colui al quale il mondo non era abbastanza. (Re Alessandro Magno)
- Sono figlio della libertà, e a lei devo tutto ciò che sono. (Camillo Benso Conte di Cavour)
- Allegria! (Mike Bongiorno)
- Il sonno dopo il duro lavoro, il porto dopo i mari tempestosi, il riposo dopo la guerra, la morte dopo la vita, danno un grande piacere. (Agatha Christie)
- Buonanotte anima mia, adesso spengo la luce e così sia… (Lucio Dalla)
- Il re del pop (Michael Jackson)
- C’è un’ape che se posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va. Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. (Trilussa)
Certificazioni
Contattaci
Siamo Operativi 24/7
L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.