Morti celebri del 2018
11 Marzo 2019
Il 2018 sarà ricordato come l’anno in cui l’Italia ha perduto personalità importanti dello spettacolo e del cinema, ma anche in tutto il resto del mondo sono tanti i morti celebri 2018, personalità apprezzate per il loro lavoro e amate dalla gente, ricchissimi di fan che sono rimasti addolorati per la loro prematura scomparsa.
Sicuramente il 2018 è l’anno che ricorderemo per la prematura morte di Fabrizio Frizzi, conduttore televisivo molto amato la cui scomparsa ha suscitato un sentimento di commozione e partecipazione trasversale, perché Frizzi era una personalità ormai diventata “di casa” per gli italiani di tutte le età. Il mondo della televisione nel 2018 perde anche l’amatissimo produttore tv Bibi Ballandi e Marina Ripa di Meana, morta dopo aver lottato molti anni contro un tumore ai reni.
Gli appassionati di calcio ricorderanno il 2018 come l’anno della scomparsa degli allenatori Emiliano Mondonico e Azeglio Vicini, ma soprattutto la prematura morte di Davide Astori, giovanissimo capitano della Fiorentina deceduto a causa di una fibrillazione ventricolare da cardiomiopatia.
Per quanto riguarda il mondo del cinema, gli appassionati del settore hanno pianto la morte del regista Vittorio Taviani ma anche del pluripremiato Ermanno Olmi. Nella musica invece, i fan hanno dovuto salutare con dolore la cantante dei The Cranberries, Dolores O’Riordan, morta per cause ancora da chiarire ma probabilmente legate ad una overdose di droghe o psicofarmaci, e la scomparsa del giovanissimo Dj Avicii, anche lui morto probabilmente suicida in circostanze ancora da chiarire. E che dire di Aretha Franklin? La famosissima star d’oltreoceano è deceduta dopo aver lottato contro un tumore al pancreas a 76anni.
Infine, tra i morti celebri 2018 non possiamo non ricordare uomini esterni al mondo dello spettacolo ma molto noti nella scienza e nell’imprenditoria. Parliamo dell’astrofisico Stephen Hawking, al quale qualche anno fa era stato dedicato il film “La Teoria del tutto”, e l’imprenditore Sergio Marchionne.
Certificazioni
Contattaci
Siamo Operativi 24/7
L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.