Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Nel mondo del giornalismo esiste un triste gruppo di ragazzi, noto come il Club 27 o J27, del quale fanno parte tutte le giovani rockstar che sono morte proprio all’età di 27 anni. Macabra coincidenza o forza del destino, fatto sta che nel 1994, dopo la morte di Kurt Cobain, avvenuta anche per lui a 27 anni, viene pubblicata un’intervista del giornalista Charles R. Cross alla madre di Cobain, ed è proprio lei a dire testuali parole “Adesso lui è morto e fa parte di quello stupido club”, riferendosi proprio a tutti quei musicisti morti a 27 anni. Da quel momento in poi l’espressione Club 27 si diffonde a macchia d’olio insieme all’espressione J27 che invece si riferisce al fatto che molti di questi giovani artisti deceduti avevano la J all’interno del loro nome.

Ma chi sono i morti celebri a 27 anni? Si tratta di:

Jim Morrison, cantante e musicista, leader carismatico della band statunitense dei The Doors;

Brian Jones, fondatore dei Rolling Stones, morto nella notte tra il 2 e il 3 luglio nel 1969, a 27 anni, per annegamento.

Jimi Hendrix, considerato il più grande chitarrista che la storia ricordi, morto a 27 anni il 18 settembre 1970.

Janis Joplin, cantante rock morta per overdose poche settimane dopo Hendrix, il 4 ottobre 1970.

Jean-Michel Basquiat, artista autodidatta tra gli esponenti del neo-espressionismo, morto di overdose all’età di 27 anni, il 12 agosto 1988.

Kurt Cobain, cantante e chitarrista cofondatore dei Nirvana, per molti anni dipendente dall’eroina e morto suicida a 27 anni il 5 aprile del 1994 sparandosi un colpo di fucile in bocca.

Amy Winehouse, cantante inglese, alcolizzata e dipendete dalle droghe, morta probabilmente a causa di un abuso di alcol a 27 anni, il 23 luglio del 2011.

Quelli elencati sono i nomi degli artisti e dei musicisti più celebri del Club 27 ma ci sono anche celebri nomi che sono morti a un’età vicina a questa, come il dj Avicii morto nel 2018. Aveva appena compiuto 28 anni.

Cosa succede all’abbonamento Rai dopo il decesso di un genitore

11 Marzo 2019

Dopo il decesso di un genitore l’abbonamento Rai non cessa automaticamente. Da qualche anno infatti, il canone Rai è inserito all’interno della bolletta della luce e quindi, anche se l’intestatario è deceduto potrebbe accadere che il canone continui ad...

Morti celebri: la vicenda della morte di Lady Diana

11 Marzo 2019

La storia di Lady Diana Spencer ha appassionato tutto il mondo. La principessa del Galles, moglie di Carlo d’Inghilterra e madre dei principi William e Harry d’Inghilterra, è stata un personaggio amato e stimato e anche la vicenda della...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma