Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

In un momento doloroso come la perdita di un caro, l’organizzazione del manifesto funebre diventa un compito gravoso e intricato. Questo articolo è dedicato ad aiutare coloro che si trovano a doverlo fare, fornendo consigli su cosa scrivere e come gestire questa situazione con empatia e rispetto.

Cosa È un Manifesto Funebre?

Un manifesto funebre è un annuncio pubblico che comunica l’avvenuta scomparsa di una persona e i dettagli del suo servizio funebre. Questo può essere distribuito sotto forma di stampato cartaceo, annuncio online o attraverso un servizio di volantinaggio.

Un manifesto funebre può essere molto più di semplice comunicazione. Può essere un tributo rispettoso alla memoria del defunto, infondendo parole di amore, affetto e ricordo nel testo.

Manifesto Funebre, Cosa Scrivere

Scrivere un manifesto funebre può essere un compito emotivamente impegnativo. Il manifesto dovrebbe essere sincero, rispettoso e riflettere i sentimenti di chi ha perso il proprio caro. Ecco alcune linee guida su cosa scrivere:

1. Informazioni di base: Includere informazioni come il nome completo del defunto, la sua età, la data e il luogo del decesso.
2. Dettagli del servizio funebre: Fornire i dettagli del luogo e dell’orario del servizio funebre.
3. Omaggio personale: Un tocco personale può includere un’amichevole nota di commemorazione o ricordo

Essere in grado di esprimere i propri sentimenti in relazione alla perdita può essere un modo per iniziare a elaborare la propria pena e ricordare il defunto in modo amorevole e rispettoso.

Conclusione

Ogni manifesto funebre è unico, come unico è l’individuo a cui è dedicato. Un manifesto può essere un modo di comunicare, di commemorare, e di condividere assieme agli altri il dolore per la perdita. Non c’è un modo giusto o sbagliato su cosa scrivere. Il messaggio più potente sarà sempre quello che viene dal cuore.

Speriamo che questa guida vi possa essere di aiuto in un momento delicato come quello della perdita di un caro. L’empatia, il rispetto e l’affetto sono gli elementi chiave per creare un manifesto funebre che onori in modo appropriato la memoria di chi non è più tra noi.

Funerali di Stato: cosa sono e quando si fanno

13 Marzo 2024

Nella vita, è inevitabile che dobbiamo affrontare la perdita di persone care. In questi momenti, la celebrazione di un funerale può offrire un senso di chiusura e un’opportunità di riflettere sulla vita e l’eredità del defunto. Ma quando una...

Letture per funerali, 5 idee originali

6 Marzo 2024

In momenti così delicati come il funerale di un caro, è spesso difficile scegliere le letture per funerali più appropriate. Le parole devono confortare, dare sostegno e ricordare chi ci ha lasciati. Ecco una guida per aiutarti a scegliere...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza