Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Il manifesto funebre è una particolare comunicazione che la famiglia del defunto affigge nel quartiere di residenza, sulle serrande dell’attività di famiglia oppure sui muri attorno al palazzo o alla zona in cui viveva il defunto in modo da comunicare a tutti i possibili interessati l’evento luttuoso che ha colpito la famiglia e la scomparsa di una persona che faceva parte del tessuto sociale del quartiere o della zona di appartenenza.

Le agenzie funebri più all’avanguardia offrono sia il servizio per i necrologi, che si possono pubblicare sui principali quotidiani nazionali e nelle loro edizioni locali, oppure per i manifesti che poi saranno affissi dall’agenzia funebre nella zona indicata dalla famiglia.

Per predisporre un manifesto funebre quindi bisogna contattare immediatamente l’agenzia funebre che si occuperà delle esequie. Il secondo passo è creare un piccolo testo di comunicazione per chi leggerà il manifesto. In genere i manifesti funebri contengono informazioni come il nome del defunto, la data di nascita e la data di morte, indicazioni utili sulla data e l’ora delle esequie funebri e del luogo (chiesa o luogo pubblico) nel quale si svolgeranno. C’è anche chi, per avere un manifesto funebre meno formale, decide di aggiungere una piccola dedica per chi non c’è più.

In genere, la comunicazione del manifesto viene data dai familiari più intimi del defunto come i figli, i genitori, ma ci sono anche manifesti in cui i parenti tutti comunicano la morte di un loro congiunto. Una formula possibile potrebbe essere: la moglie, i figli, i fratelli e i parenti tutti danno il triste annuncio della morte di…. Seguono le indicazioni anagrafiche del defunto e quelle del funerale e una foto che può essere a colori o in bianco e nero.

Non esiste un galateo dei manifesti funebri ma sicuramente è buona norma non esagerare nelle dediche, essere concisi e inserire tutte le informazioni utili per chi, conoscente o amico che non è stato possibile avvisare di persona, volesse partecipare ai funerali.

Onoranze funebri, il lavoro che non risente della crisi

18 Aprile 2018

La morte è un evento ineluttabile che non conosce crisi. Mentre si può parlare di diminuzione delle nascite o dei matrimoni, dalla morte, purtroppo, non si può sfuggire ed è per questo che il sentire comune identifica il lavoro...

Le 10 frasi più comuni e belle per i manifesti funebri

18 Aprile 2018

Il manifesto funebre è un modo per comunicare ai vicini ai conoscenti, e quanti vivono accanto alla casa del defunto o nello stesso quartiere, la scomparsa di un caro. I manifesti hanno anche l’obiettivo di dare comunicazione del giorno...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma