Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Il manifesto funebre è un modo per comunicare ai vicini ai conoscenti, e quanti vivono accanto alla casa del defunto o nello stesso quartiere, la scomparsa di un caro. I manifesti hanno anche l’obiettivo di dare comunicazione del giorno e dell’orario dei funerali. Ci sono anche manifesti funebri celebrativi degli anniversari di morte e delle messe in suffragio ma ed in tutti e due i casi questo è un servizio che potete richiedere all’agenzia di pompe funebri che si occupa delle esequie.

Per quanto riguarda le frasi più belle per i manifesti funebri, ecco le dieci più comuni, nel caso abbiate bisogno di un’idea:

  1. La famiglia comunica la scomparsa di (nome e cognome del defunto e data di nascita e di morte). I funerali avranno luogo nella Chiesa (nome della chiesa) in data (giorno, mese e anno).
  2. La moglie e i figli, insieme ai parenti tutti, danno l’annuncio della scomparsa del caro (nome e cognome del defunto e date di nascita e morte). I funerali si terranno nella Chiesa… La famiglia gradisce offerte e non fiori.
  3. È mancato all’affetto dei suoi cari (nome del defunto e anni, insieme a date di nascita e morte). Ne danno il triste annuncio la moglie, i figli e tutti i parenti. Le esequie funebri si terranno… (informazioni sui funerali)
  4. Tutti i familiari piangono l’improvvisa scomparsa del caro… (anche in questo caso inserire le informazioni indispensabili)
  5. Buono, onesto, amato e stimato da tutti. Lascia ai suoi cari sulla terra le tracce luminose del suo ricordo. (seguono le informazioni sulla morte del defunto e sui funerali)
  6. Onesto, buono, legato alla famiglia e agli affetti. I suoi cari ne serbano nel cuore la memoria. (seguono le informazioni sulla morte del defunto e sui funerali)
  7. I familiari ricordano con affetto il caro ed indimenticabile (nome del defunto), scomparso (data della morte) all’età di (anni del defunto).
  8. La moglie/il marito e i figli piangono la scomparsa del carissimo (nome del defunto). A seguire le informazioni sulla morte del defunto e sui funerali.
  9. Chi ti conobbe ti amò, chi ti amò ti piange. I genitori danno il triste annuncio della scomparsa del caro (nome del defunto e informazioni sulla data della morte e sui funerali).
  10. O Signore, dona al suo spirito l’eterno riposo e la Tua luce risplenda nei suoi occhi. A seguire le informazioni sulla morte del defunto e sui funerali.

 

Manifesto funebre, come fare?

18 Aprile 2018

Il manifesto funebre è una particolare comunicazione che la famiglia del defunto affigge nel quartiere di residenza, sulle serrande dell’attività di famiglia oppure sui muri attorno al palazzo o alla zona in cui viveva il defunto in modo da...

Funerale, sinonimo

18 Aprile 2018

Il funerale, o rito funebre, è il rito religioso che si celebra quando una persona muore. Il rispetto per il momento della morte ha origini antichissime nelle diverse società occidentali e i riti si sono evoluti col passare del...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma