Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Il quotidiano ‘La Repubblica’ ha pubblicato un servizio video in cui viene intervistata Linda Fapperdue, una psicoterapeuta di Roma e nostra cliente, che ha appena usufruito del servizio di diamantificazione delle ceneri del marito scomparso, il professor Giancarlo Giraldi.


La signora Linda spiega nell’intervista come lei ed il marito siano venuti a conoscenza della cremazione Diamond guardando la nostra pubblicità che recita ‘stavolta tuo marito non potrà dirti di no’ e raffigura una donna che mostra orgogliosa il brillante luminoso dell’anello che indossa. La pubblicità, racconta la donna, ha generato molta ilarità ed è piaciuta proprio perché trattava un tema così delicato come la morte in modo leggero e, per di più, proponendo una soluzione per la sepoltura molto intelligente e romantica. Il diamante della memoria fu quindi scelto dai coniugi Giraldi, prima della scomparsa di Giancarlo, perché ritenuto un bellissimo modo di ricordare l’amore della propria vita dopo la prematura scomparsa.
La signora Linda spiega nell’intervista come anche suo figlio sia contento della scelta fatta, che permette infatti di ricordare il padre defunto in modo molto bello e dignitoso.

Sono sempre di più in Italia le persone che scelgono questa soluzione per la sepoltura del proprio caro scomparso, affidandosi a Taffo Funeral Services e al suo partner svizzero Algordanza. Gli spazi nei cimiteri sempre più affollati, i costi spropositati delle cappelle private e lo stato di degrado in cui spesso versano i cimiteri comunali delle grandi città, fanno sempre più spesso propendere i familiari dei defunti verso la cremazione e la cremazione Diamond.

Recentemente il senatore Carlo Giovanardi ha proposto un disegno di legge che vieterebbe la diamantificazione delle ceneri, con l’accusa estesa di vilipendio di cadavere. Questa a nostro avviso sarebbe una grande ingiustizia e una limitazione della libertà personale, che ad esempio non avrebbe permesso a Linda Fapperdue di ricordare in modo così originale e duraturo suo marito defunto.

Quanto tempo occorre per elaborare un lutto

20 Ottobre 2016

Il lutto è un momento molto complicato della vita di ognuno, ma allo stesso tempo è qualcosa che tutti prima o poi siamo chiamati ad affrontare.

Come avviene il processo di cremazione

14 Ottobre 2016

La cremazione è una pratica sempre più diffusa in Italia, perché considerata ecologica, perché evita i problemi relativi ai cattivi odori da decomposizione e i problemi di spazio nei cimiteri.

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma