Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Quando muore una persona cara ognuno cerca il suo personale modo per ricordarlo e per esprimere il dolore. Mentre c’è chi si chiude in sé stesso nel silenzio, c’è anche chi desidera esprimere il dolore in qualche modo, ad esempio con la scrittura. Le frasi scritte per una persona cara che non c’è più possono ad esempio essere utilizzate per i ricordini funebri, possono essere lette durante la cerimonia funebre, oppure addirittura essere incise sulla lapide. Se volete trovare ispirazione per una frase toccante da dedicare a un defunto, vi suggeriamo alcune idee.

Frasi per i defunti di Madre Teresa

Non so come sarà il cielo, ma so che quando si muore e arriva il momento in cui Dio ci giudicherà, lui non chiederà quante cose buone hai fatto nella tua vita?”, e piuttosto chiederà: Quanto amore hai messo in quello che hai fatto?”.

“Ama la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita”.

“Morire è tornare a casa; eppure la gente ha paura di quello che può capitare, e allora non vogliono morire. Se nella morte non si vede alcun mistero, allora non si ha paura di morire.

Quasi sempre, si muore come si è vissuto. La morte altro non è che continuazione della vita, completamento della vita. È il corpo umano che si arrende. Ma il cuore e l’anima vivono per sempre. Non muoiono.

Frasi per i defunti di Papa Francesco

“La vita eterna incomincia già in questo momento, incomincia durante tutta la vita, che è orientata verso quel momento della risurrezione finale. E già siamo risuscitati, infatti, mediante il Battesimo, siamo inseriti nella morte e risurrezione di Cristo e partecipiamo alla vita nuova, che è la sua vita”.

“In Gesù Dio ci dona la vita eterna, la dona a tutti, e tutti grazie a Lui hanno la speranza di una vita ancora più vera di questa. La vita che Dio ci prepara non è un semplice abbellimento di questa attuale: essa supera la nostra immaginazione, perché Dio ci stupisce continuamente con il suo amore e con la sua misericordia”.

“Il ricordo dei defunti, la cura dei sepolcri e i suffragi sono testimonianza di fiduciosa speranza, radicata nella certezza che la morte non è l’ultima parola sulla sorte umana, poiché l’uomo è destinato ad una vita senza limiti, che ha la sua radice e il suo compimento in Dio”.

“Proprio nella prova e nella solitudine, mentre il seme muore, è il momento in cui la vita germoglia, per produrre frutti maturi a suo tempo. È in questo intreccio di morte e di vita che possiamo sperimentare la gioia e la vera fecondità dell’amore, che sempre si dà nello stile di Dio: vicinanza, compassione, tenerezza”.

Frasi per i defunti dal Vangelo

“Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna”. (Giovanni 3:16)

“Gesù le disse: Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà”. (Giovanni 11:25-26)

“Beati i puri di cuore perché vedranno Dio“. (Matteo 5:8)

“Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita“. (Giovanni 8:12)

Frasi belle per ricordare i defunti

“Perché la vita e la morte sono una cosa sola, così come il fiume e il mare sono una cosa sola”. (Kahlil Gibran)

“Ciò che per il bruco è la fine del mondo, per la farfalla è solo l’inizio. Tutto ciò che ha un inizio ha una fine”. (Frase buddista)

“Come una giornata ben trascorsa porta un sonno felice, così una vita ben usata porta una morte felice”. (Leonardo da Vinci)

“La morte non è l’opposto della vita, ma una parte di essa”. (Haruki Murakami)

“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui morirà, non è adatto a vivere”. (Martin Luther King Jr.)

Fiori per commemorazione defunti

20 Aprile 2023

Il ricordo dei nostri cari defunti non ci abbandona mai e andare al cimitero a portare un fiore o una composizione floreale è un modo per esprimere il nostro amore, per sentire il legame d’affetto che ancora ci unisce...

Come avviene la cremazione?

5 Aprile 2023

La cremazione dei defunti è una praticata molto antica ma oggi è tornata ad essere una scelta molto diffusa e sono sempre di più, nel nostro paese, le persone che decidono di farsi cremare. Alcuni però sono ancora restii...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza