Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma Laurentina
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Potenza Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Si dice sempre che chi muore lascia un segno indelebile nel cuore di chi resta e di chi lo ha amato. Sembra retorico, ma in fondo è vero perché la morte è un evento così tragico e doloroso che chi lo attraversa, perdendo una persona cara, resta segnato per sempre. Scrivere, mettendo nero su bianco i pensieri o immaginando di rivolgersi a cFrasi sulla morte da dedicare a chi non c’è piùhi non c’è più, può essere un buon modo per sfogare le proprie emozioni e iniziare lentamente ad elaborare il lutto.

Ti suggeriamo qualche esempio di frasi sulla morte da dedicare a chi non c’è più.

Non mi va di dire che non è cambiato niente e che tutto prima o poi passerà. Oggi mi manchi tantissimo e il vuoto che hai lasciato nessuno lo potrà colmare. Farei di tutto per poterti rivedere ancora una volta.

Nella mia mente non sei mai distante, anche quando manchi ci sei sempre.

Lo sguardo verso l’alto e il cuore pieno di tenerezza perché tu che non ci sei più fisicamente qui con noi non lasci la mente nemmeno per un giorno. Oggi un po’ di più una lacrima e un sorriso per te.

Sai cosa vorrei? Una prova che ci sei nonostante molti dicano che non c’è niente dopo la morte. Io ho bisogno di credere che nulla è andato perso, che è solo una questione di spazio, che sei troppo lontano per ascoltare il mio grido disperato. Se così fosse, allora dammi un segno e io raccoglierò tutto il fiato che ho dentro per urlarti che non ti ho mai dimenticato.

Niente può essere paragonato ai dolci ricordi che abbiamo condiviso. La tua mancanza amico mio mi fa star male, sei il fratello che non ho mai avuto. Mi manchi ovunque tu sia.

Ci sono alcuni che portano una luce così grande nel mondo che anche dopo che se ne sono andati la luce rimane. E tu sarai così per me amore.

Quando sono triste, ti cerco ma non ti trovo, allora ascolto il mio cuore, perché è li che ti troverò per sempre.

Anche se so con certezza che adesso sei tra gli angeli, il pensiero di non averti al mio fianco mi fa star male. La tua presenza era la mia vita. Mi manchi come non mai amico mio.

Mi manchi e vorrei averti vicino ma non è possibile. Un giorno ci ritroveremo e torneremo a ridere e scherzare insieme come ai vecchi tempi.

È difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato così tanto da ricordare.

La morte lascia un mal di cuore che nessuno può guarire ma l’amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.

Nascondo le mie lacrime quando pronuncio il tuo nome, ma il dolore nel mio cuore è sempre lo stesso. Anche se sorrido e sembro spensierato, non c’è nessuno a cui manchi più di me.

Sebbene sia passato molto tempo dalla tua partenza, continuo a ricordarti ogni giorno della mia vita. L’unica cosa che mi tiene in vita sono i tuoi ricordi, che sono la migliore eredità che avresti potuto lasciarmi.

Certificato di morte autocertificazione, cosa significa?

14 Settembre 2022

Il certificato di morte è un documento che viene rilasciato su richiesta dall’Ufficio di Stato Civile del Comune di residenza del defunto o del Comune in cui è avvenuto il suo decesso. Il certificato di morte contiene, oltre alle...

Locandine mortuarie, 10 frasi per manifesti

15 Giugno 2022

Le locandine mortuarie, dette anche manifesti funebri, sono dei piccoli annunci che si affiggono sulle strade attorno all’abitazione di un defunto per informare il vicinato e gli amici della sua scomparsa e per dare informazioni sul luogo, la data...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Potenza Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina