Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Capire come vestirsi per un funerale non è semplice. Non solo c’è la difficoltà dell’evento in sé, ma c’è anche la preoccupazione di rispettare l’etichetta appropriata. In questo momento doloroso, l’ultimo pensiero dovrebbe essere cosa indossare, quindi questa guida esiste per aiutarti a navigare in queste acque incerte con dignità e rispetto.

Rispetto e Sobrietà: Punti Fondamentali

Il rispetto è la parola chiave quando si sceglie come vestirsi per un funerale. È un momento di riflessione, di commemorazione e di rispetto per la persona che è passata. Il tuo abbigliamento dovrebbe riflettere questi sentimenti. Sobrietà e modestia sono essenziali. Evita abbigliamento troppo colorato o vistoso. Opta per colori neutri o scuri. Il nero rimane la scelta più sicura e tradizionale, ma non è l’unica opzione.

Per le Donne: cosa Indossare ad un Funerale

In generale, le donne dovrebbero optare per abiti semplici o completi in tonalità scure. Un abito lungo fino al ginocchio o una gonna con una camicetta possono essere scelte appropriate. Evita capi troppo provocanti o eccessivamente ornati. Se scegli di indossare un cappotto, assicurati che sia di un colore discreto. I gioielli dovrebbero essere tenuti al minimo e i capelli dovrebbero essere pettinati in uno stile semplice e pulito. Non dimenticare di portare un foulard o un fazzoletto, in caso di lacrime.

Per gli Uomini: Come Vestirsi per un Funerale

Gli uomini dovrebbero scegliere un completo scuro, preferibilmente nero, grigio carbone o blu navy. Una camicia bianca pulita e una cravatta scura o neutra sono l’ideale. Anche gli accessori dovrebbero essere sobri. Se indossi calze, assicurati che siano scure. Le scarpe devono essere ben pulite e lucidate. Evita i jeans, le scarpe da ginnastica e altri abiti casual.

Speriamo che questa guida su come vestirsi per un funerale ti aiuti a semplificare la scelta dell’abbigliamento in questo momento difficile. Ricorda, l’obiettivo principale è mostrare rispetto per la persona che è passata e per i suoi cari. La tua presenza e il tuo sostegno sono ciò che conta davvero.

Alla fine, la cosa più importante da ricordare è che un funerale è un momento per dire addio e per onorare la vita di qualcuno. Non importa cosa scegli di indossare, purché tu lo faccia con rispetto e dignità.

Conclusioni

Ricorda, l’abbigliamento per un funerale non deve essere fonte di stress. Mantieni il tuo vestito semplice, sobrio e rispettoso. Alla fine, la cosa da ricordare su come vestirsi per un funerale, è che la tua presenza è quello che conta davvero. Sei lì per sostenere, ricordare e onorare una vita, e quella è la cosa più importante di tutte.

Porgere le condoglianze senza essere invadenti

13 Dicembre 2023

Introduzione: L’importanza di porgere le condoglianze Nella vita, incontriamo inevitabilmente momenti di perdita e di dolore. In questi momenti, porgere le condoglianze nel modo giusto è diviso tra l’anima ed il cuore. Il bisogno di dimostrare sostegno è forte,...

Frasi condoglianze da scrivere per un telegramma

6 Dicembre 2023

Nelle situazioni più difficili e dolorose, come la perdita di una persona cara, spesso le parole mancano. Ecco, quindi, la necessità di approfondire l’argomento delle frasi condoglianze da scrivere per un telegramma. Cercheremo di offrire suggerimenti e consigli su...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza