Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

L’Italia è un paese ricco di storia e cultura, e questo si riflette anche nei suoi luoghi di sepoltura. In questo post esploreremo i Cimiteri più grandi d’Italia, riportando storie affascinanti e curiosità che vi faranno vedere questi luoghi sotto una luce completamente nuova.

Cimitero Monumentale di Milano: Un Museo a Cielo Aperto

Il Cimitero Monumentale di Milano è uno dei cimiteri più grandi e affascinanti d’Italia, ed è considerato un vero e proprio museo a cielo aperto. Al suo interno, infatti, si possono ammirare monumenti e opere d’arte di grande valore artistico, creati da artisti di fama mondiale come Giovan Battista Paleria, Medardo Rosso, e molti altri.
È importante menzionare che questo cimitero non è solo un luogo di sepoltura, ma è diventato nel tempo un importante luogo di cultura, dove spesso vengono organizzate visite guidate e mostre temporanee. Se siete appassionati d’arte e storia, il Cimitero Monumentale di Milano è dunque un luogo che non potete assolutamente perdere.

Cimitero di Staglieno a Genova: Un Capolavoro di Stile Liberty

Un altro cimitero di grande interesse è il Cimitero di Staglieno a Genova. Conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza e la ricchezza delle sue opere d’arte, questo cimitero si distingue per le sue tombe di stile Liberty, un movimento artistico diffuso alla fine dell’800 che ha lasciato un segno indelebile nella città di Genova.
Considerato uno dei Cimiteri più grandi d’Italia, il Cimitero di Staglieno offre ai visitatori una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto. Tra le sue opere più famose, vi è la tomba di Oscar Wilde, un vero capolavoro dell’arte funeraria.

Cimitero dell’Antella a Firenze: Piccolo Gioiello del Rinascimento

Lungo le colline toscane, proprio all’esterno di Firenze, si trova l’opposito dei due cimiteri menzionati sopra. Sebbene il Cimitero dell’Antella non possa competere in termini di dimensioni con il Monumentale di Milano o lo Staglieno di Genova, la sua bellezza e importanza storica gli hanno assicurato un posto nella nostra lista dei Cimiteri più grandi d’Italia.
Famoso per le sue tombe decorate da artisti rinascimentali, questo cimitero è un piccolo gioiello che merita di essere visitato. Se siete alla ricerca di curiosità, il Cimitero dell’Antella è famoso per ospitare la tomba di Carlo Lorenzini, meglio conosciuto come Collodi, l’autore di Pinocchio.

In conclusione, i Cimiteri più grandi d’Italia sono tesori nascosti che meritano di essere esplorati. Ogni cimitero è unico nel suo genere e racchiude nelle sue pietre secolari storie affascinanti e curiosità che aspettano solo di essere scoperte. Che siate appassionati di storia, arte o semplicemente curiosi di esplorare luoghi nuovi e insoliti, vi invitiamo a visitare questi cimiteri e a scoprire da soli le meraviglie che nascondono.

Come avviene la cremazione, tutto quello che c’è da sapere

29 Dicembre 2023

Capire come avviene la cremazione può essere utile sia per soddisfare una semplice curiosità che per affrontare un momento doloroso come la perdita di un caro. La cremazione è un metodo di disposizione del corpo che sta diventando sempre...

Cimitero animali Roma, tutto quello che non sapete!

22 Dicembre 2023

Rendere l’ultimo addio ai nostri amici a quattro zampe può essere un momento difficile e pieno di emozioni. A Roma, c’è un posto particolare dove possiamo rendere omaggio a questi amati membri della famiglia. Siamo qui per parlarti del...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza