Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Un lutto è un avvenimento terribile che richiede grande forza d’animo per essere affrontato. Stare vicini a chi soffre è possibile anche attraverso un bigliettino con frasi in ricordo di una persona cara, frasi di dolore per accompagnare il lutto, o frasi per ricordare una persona speciale. Si possono scrivere su un telegramma, su un biglietto di condoglianze da consegnare ai familiari, l’importante è che queste frasi sulla mancanza di una persona speciale siano sentite anche se si tratta di citazioni e non di parole scritte direttamente da voi. Eccovi una lista di 10 frasi sulla mancanza di una persona cara che non c’è più:

  1. Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero. (Paulo Coelho)
  2. La mancanza di te è come dover respirare sott’acqua. (Littleword)
  3. La mancanza non si misura in giorni, in mesi. La mancanza non si misura col passare del tempo, ma coi battiti del cuore, che lontano da te batte sempre un po’ più lento. (Julie Rose)
  4. Quando ti manca qualcuno, puoi anche cercare di tenerti occupato tanto da non avere tempo per pensarci. Ma poi basta che ti fermi un attimo e lo senti subito quel vuoto. Perché gli impegni possono anche riempirti la testa ma solo le persone possono riempirti il cuore. (Curnetta)
  5. Al tempio c’è una poesia intitolata “la mancanza”, incisa nella pietra. Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza: solo avvertirla. (Memorie di una geisha)
  6. Il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Solo allora si ama sinceramente.” (Madre Teresa di Calcutta)
  7. Un cuore che cerca sente bene che qualcosa gli manca; ma un cuore che ha perduto sa di cosa è stato privato. (Goethe)
  8. Possiamo ancora vedere la luce di stelle che non esistono più da secoli. Così ancora ti riempie e folgora il ricordo di qualcuno che hai amato per poi vederlo andar via. (Khalil Gibran)
  9. È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama. (Fedor Dostoevskji)
  10. Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.” (William Shackespeare)

10 canzoni famose dedicate a un morto

5 Novembre 2018

La morte, in quanto parte della vita di tutti noi, è un tema presente nelle canzoni di tutti i tempi. Tantissimi cantanti, italiani e stranieri, hanno scritto canzoni per ricordare una persona morta che magari era loro amica, o...

Il permesso per lutto: a chi spetta e come richiederlo

5 Novembre 2018

Secondo l’articolo 4 della legge dell’8 marzo 2000 il permesso per lutto spetta ai lavoratori dipendenti che subiscano il lutto di un familiare. Si tratta di un permesso retribuito per i lavoratori dipendenti che in questo modo possono assentarsi dal...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma