Diamantificazione
Cos’è la diamantificazione ceneri: come ottenere un diamante dalle ceneri del defunto
Per chi vuole creare qualcosa di originale con le ceneri del proprio caro defunto, abbiamo pensato a due servizi molto particolari, in collaborazione con dei top leader dei settori di riferimento: la diamantificazione ceneri e la creazione di un gioiello RELIQUIA.
Diamantificazione ceneri
Consiste nella creazione di un diamante, che sarà ottenuto dalla ceneri del corpo del defunto, che avverrà quindi dopo la procedura di cremazione della salma. Per la diamantificazione ceneri Taffo Vicenza si avvale della collaborazione di Algordanza, esponente di punta nel settore della produzione di diamanti provenienti dalle ceneri.
Per sintetizzare un diamante sono necessari un laboratorio professionale con una squadra di chimici in grado di trasformare con i dovuti procedimenti la cenere nel diamante, che rimarrà con te per sempre.
Questi procedimenti sono riassunti nei seguenti passaggi:
- Ricezione delle ceneri: subito dopo la cremazione del corpo, le ceneri verranno spedite al laboratorio in cui dovranno essere lavorate per diventare un diamante
- Analisi chimica: attraverso un procedimento chimico verrà certificata l’autenticità delle ceneri e si analizzeranno le caratteristiche
- Estrazione del carbonio: dalle ceneri verrà estratto il carbonio che è la componente da cui si potrà arrivare a creare il diamante vero e proprio
- Preparazione della grafite: dal carbonio si otterrà la grafite, un minerale che si trova nelle sostanze organiche
- Sintesi del diamante: dalla grafite di otterrà il diamante nella sua forma naturale
- Taglio e pulitura: se il cliente deciderà di avere un diamante lavorato, verrà intagliato e pulito per raggiungere una certa forma o misura, tale da essere magari incastonato all’interno di un gioiello
- Certificazione: verrà rilasciata per autenticare la provenienza delle ceneri dal corpo del tuo caro defunto
- Iscrizione laser: è un servizio accessorio che ti permetterà di avere inciso sul diamante una lettera o un simbolo per ricordare la persona che rimarrà sempre impressa in questo oggetto del ricordo.
Gioiello RELIQUIA
Un ulteriore modo per conservare all’interno di un oggetto prezioso il ricordo di una persona cara è il gioiello RELIQUIA, un monile come una collana o un anello con una pietra, orecchini, una spilla, che porterà al suo interno una spoglia del corpo che potrebbe essere la cenere oppure un capello.
È una decisione molto particolare e importante, che di solito viene intrapresa da chi aveva un legame molto profondo con il defunto: in questo modo potrà continuare a sentirlo sempre vicino, grazie alla possibilità di creare qualcosa di tangibile e di poterlo portare sempre con sé, dovunque e in qualunque momento della propria vita.
Dove siamo
Scrivici
Certificazioni