Diamantificazione
Diamantificazione ceneri: il servizio di Jewelry che fa risplendere l’unicità
La passione verso il servizio che mettiamo a disposizione, è confermata dalle collaborazioni internazionali che ci permettono di offrire prestazioni uniche. Il servizio di Jewelry è esclusivo e particolare e ha lo scopo di ricreare, sotto forma di oggetti, l’unicità della persona che è venuta a mancare.
I due servizi di Jewelry che mettiamo a disposizione sono la diamantificazione delle ceneri e la creazione di un gioiello partendo da un reliquia del corpo.
Diamantificazione delle ceneri
È un processo attraverso il quale, il nostro partner Algordanza, grazie ai tecnici specializzati e alle macchine professionali custodite in laboratorio, ricaveranno un diamante dalle ceneri del defunto. Per effettuare questa operazione saranno messe in campo conoscenze chimiche, per non alterare la qualità del diamante e rispettare gli elementi che lo compongono.
Ogni diamante sarà unico e irripetibile, come lo è stata in vita la persona da cui si otterrà. Il processo di estrazione prevede queste fasi:
Ricezione delle ceneri: una volta che il corpo sarà cremato, le ceneri verranno inviate al laboratorio in un’urna sigillata per evitare contaminazioni
Analisi chimica: verrà effettuata l’analisi chimica delle ceneri per autenticarne la provenienza e per produrre un certificato successivamente
Estrazione del carbonio: attraverso dei processi chimici verrà estratto dalle ceneri il carbonio, che è il componente da cui si potrà sintetizzare il diamante
Preparazione della grafite: il carbonio subirà un processo di trasformazione in grafite
Sintesi del diamante: la grafite si trasformerà in diamante dando forma al diamante grezzo che potrà essere consegnato così al cliente o lavorato, in base alle sue richieste
Taglio e pulitura: se il cliente richiede un diamante lavorato gli sarà dato il taglio che si desidera
Certificazione: a questo punto verrà prodotta la certificazione di autenticità delle ceneri e di provenienza del diamante
Iscrizione laser: per chi lo richiede è possibile usufruire del servizio di iscrizione di una lettera o di un simbolo sul diamante.
RELIQUIA, il gioiello della memoria
Ricordare è l’unico modo che abbiamo per mantenere in vita chi non c’è più: ripensare ai momenti insieme, sorridere delle cose belle affrontate nel cammino e tenerli vicini a noi col pensiero. Il gioiello della reliquia è un oggetto che racchiude le sensazioni, l’affetto, l’amore per la persona che è venuta a mancare.
Si tratta di un gioiello, all’interno del quale potrà essere incastonata una reliquia della persona defunta, un capello o una parte delle ceneri. Un monile che potrà essere indossato sotto forma di ciondolo, da tenere sempre vicino al cuore, il posto dove si conservano i ricordi più importanti.
Non riesci a decidere se optare per la diamantificazione o per la creazione del gioiello? La soluzione potrebbe essere quella di incastonare il diamante all’interno di un gioiello, per rendere ancora più prezioso il tuo ricordo.
Sarà un modo per mantenere un contatto fisico e reale con chi purtroppo ha abbandonato la vita terrena, rivivendo nel ricordo e nella condivisione i momenti speciali vissuti insieme.
Certificazioni