Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito

Taffo Funeral Services è una storica Agenzia di Pompe Funebri con più di 70 anni di attività, presente in Italia dai primi anni del ‘900.

Offriamo un servizio di pronto intervento funebre attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tramite le nostre sedi operative nei comuni di Roma, Anzio, Aprilia e Nettuno.

ESPANDI

Onoranze Funebri Roma

La nostra esperienza ci permette di risolvere qualsiasi problematica connessa all’organizzazione del rito funebre, con Servizi Funebri integrati ed esclusivi che fanno di Taffo una delle Imprese Funebri leader del mercato.

Nelle nostre sedi del Lazio e dell’Abruzzo vi accoglieranno degli operatori competenti che vi accompagneranno passo dopo passo in tutte le delicate fasi di preparazione della cerimonia funebre e nella gestione di tutti gli adempimenti inerenti il decesso.

L’Agenzia Funebre Taffo è conosciuta anche per le sue campagne pubblicitarie innovative, da cui hanno poi preso spunto anche altri, tra cui si ricordano i famosi slogan “Fate le rate, non fate la guerra” e “Per pagare e morire c’è sempre tempo”, che si riferiscono al servizio di rateizzazione del prezzo e costo del funerale. Abbiamo inoltre posto molta attenzione al tema degli incidenti stradali, una vera e propria piaga in Italia e in particolare a Roma, con campagne finalizzate alla prevenzione e all’educazione verso una guida sobria e nel rispetto del codice stradale.

I nostri Servizi Funebri vanno dalla preparazione delle salme all’Allestimento della Camera Ardente con addobbi floreali, dal trasporto del feretro alla Cremazione. Per quanto concerne i prodotti funerari , la nostra Impresa Funebre è specializzata nella produzione ‘in house’ di bare, cofani, arredi funebri, lapidi, monumenti in marmo e in pietra. Per un elenco completo visitate la pagina del nostro catalogo funebre.

Per il Trasporto del feretro ci avvaliamo di un vasto Parco Auto di nostra proprietà, i cui mezzi si adattano bene a tutti i gusti e a tutte le possibilità e esigenze.

Inoltre ci occupiamo di tutto ciò che concerne il decesso, come il disbrigo delle pratiche burocratiche la consulenza legale la pubblicazione dei Necrologi con diffusione sui quotidiani e la stampa e l’affissione dei manifesti sul territorio.

Taffo Funeral Service è stata tra le prime Imprese di Pompe Funebri a permettere il pagamento del Funerale a Rate, con una campagna di comunicazione ad hoc e termini e condizioni totalmente trasparenti.

I nostri Servizi Funebri comprendono anche la generazione di Diamanti dalle Ceneri di Cremazione dei Defunti, con un processo certificato dai migliori standard di qualità. Infatti il diamante è generato senza l’utilizzo di additivi e senza che venga toccato da mani nude durante il processo di creazione.

Solo recentemente la nostra azienda si è aperta al mercato dei pet (animali domestici) con la creazione della branca Exequia Pet, che offre un funerale dignitoso ai nostri piccoli amici grazie al servizio di cremazione di animali domestici.

In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

La Polizia Mortuaria comunale si occupa di tutte le funzioni svolte dal Comune in materia di decessi delle persone, trasporti funebri, sepoltura, gestione dei Cimiteri comunali, vigilanza sulle sepolture private e sui sepolcri privati. Si tratta di una disciplina poco nota che coinvolge enti diversi che devono collaborare tra loro come il comune, le aziende sanitarie locali, le regioni e l’autorità giudiziaria. il termine “polizia” è utilizzato in questo caso in senso amministrativo, ovvero come tutte quelle attività che sono collegate alla morte di una persona, un insieme di funzioni di controllo e vigilanza esercitate dalle pubbliche autorità.

Legge sulla sepoltura in Italia

Il Testo Unico delle Leggi Sanitarie (R.D. 1265/34) è una delle fonti principali per la polizia mortuaria che stabilisce quali sono le leggi sulla sepoltura in Italia e sulla gestione dei cimiteri. Al suo interno, al Titolo VI, si trova un intero paragrafo dedicato alla polizia mortuaria nel quale si leggono le norme sull’obbligo dei comuni di avere un cimitero a sistema di inumazione, norme sulla localizzazione dei cimiteri a distanza dai centri abitati, il divieto di seppellire cadaveri all’infuori dei cimiteri, le norme sui crematori e tante altre norme che riguardano tutta l’attività dei cimiteri.

Polizia mortuaria

Gli atti amministrativi di polizia mortuaria più comuni sono: dichiarazione di morte, certificato necroscopico, certificato della causa di morte, nulla osta dell’autorità giudiziaria, autorizzazione al trasporto, permesso di seppellimento, autorizzazione alla cremazione. A livello locale, ogni comune ha le sue norme di polizia mortuaria. Molti comuni italiani hanno regolamenti specifici, che possono essere adottati dal Consiglio comunale. Al Comune infatti spetta il compito di fare da titolare della funzione di polizia mortuaria. È il Comune che stabilisce le regole per obitori, trasporto funebre, che dà le autorizzazioni ai servizi di onoranze funebri, si occupa di manutenzione e ampliamento dei cimiteri. I comuni poi, per lo svolgimento di alcune funzioni di polizia mortuaria, si avvalgono delle ASL per lo svolgimento di supporto tecnico in ambito igienistico e di medicina pubblica.

Regolamenti cimiteriali

Ogni Comune ha dei regolamenti cimiteriali con particolari norme che devono essere approvati dal Consiglio Comunale e inviati per parere al Ministero della Sanità, esiste però un Testo base a livello nazionale, cioè il Regolamento di polizia mortuaria approvato con D.P.R. n. 285 del 10 settembre 1990. È un regolamento del Ministero della Sanità che disciplina le denunce di morte e gli accertamenti dei decessi, stabilisce qual è il periodo di osservazione dei cadaveri e quali regole devono seguire gli obitori, stabilisce i requisiti necessari per il trasporto dei cadaveri, come devono essere condotte le autopsie e come si trattano i cadaveri oggetto di studio, quali sono i trattamenti per la conservazione dei cadaveri. Determina in modo molto tecnico quali sono le possibili forme di sepoltura, le procedure per la cremazione e la conservazione delle urne. Infine stabilisce le regole da seguire per le sepolture private, la soppressione dei cimiteri e tutte le sanzioni relative alle inosservanze delle norme.

Donatori di organi, legislazione italiana sui trapianti

27 Agosto 2020

La donazione degli organi è un argomento molto delicato nel quale si scontrano le sensibilità personali e le evidenze scientifiche. In sostanza, consiste nel fornire il proprio consenso a farsi asportare un organo o dei tessuti che potranno salvare...

Quanto dura un funerale?

11 Agosto 2020

Un funerale è sempre un momento triste, sia che coinvolga persone a noi care o parenti, sia che si tratti di conoscenti. Programmare un funerale però significa anche avere chiaro in mente quanto tempo sarà necessario per partecipare alle...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite le sedi operative di Roma, Lavinio e Nettuno. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Venezia Ancona Roma