Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Il numero di telefono per telegrammi è un servizio molto utile che, in casi come il decesso di una persona o l’invio di una comunicazione urgente, consentono di inviare un messaggio che verrà recapitato al destinatario entro 24 ore. Il servizio del numero di telefono per telegrammi è utilissimo nel caso in cui si debba inviare un telegramma di condoglianze, che deve arrivare ai cari del defunto in tempi rapidi e comunque prima della cerimonia funebre.

Il numero di telefono per i telegrammi predisposto dalle Poste Italiane è il 186. Il numero si può chiamare da rete cellulare o da rete fissa ed è attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 7:00 alle 23:00 su tutto il territorio nazionale. I telegrammi verranno addebitati direttamente  sulle bollette telefoniche o scalati dal credito del cellulare. Il funzionamento del servizio è semplice: bisogna chiamare il numero 186, seguire le indicazioni della voce guida, parlare con l’operatore e dettare il telegramma a voce.

Sul sito delle Poste Italiane è possibile anche inviare un telegramma utilizzando la specifica sezione oppure usando l’app Ufficio Postale. In questo caso il costo del telegramma sarà addebitato sulla Posta Pay o potrete pagare con una carta di credito.

Se lo desiderate, potrete chiedere all’operatore di usufruire del servizio di Anticipazione Telefonica. In questo caso il telegramma che avete dettato sarà letto anticipatamente al destinatario. Voi fornirete il numero di telefono o di cellulare del destinatario del telegramma e l’operatore effettuerà 3 tentativi di contatto telefonico. Quando il destinatario risponderà, l’operatore gli chiederà il consenso alla lettura e alla registrazione del telegramma. Il costo di questo servizio aggiuntivo è di 2,50 euro e viene addebitato anche se il destinatario è irreperibile o non ha prestato il consenso alla lettura.

Una volta che la procedura di invio del telegramma è andata a buon fine, il mittente riceverà una ricevuta postale dell’invio del telegramma nella quale saranno riepilogati il costo del telegramma, l’avvenuta ricezione, il servizio di anticipazione telefonica.

Permessi per lutto, come richiederli

22 Marzo 2018

I permessi per lutto sono dei giorni concessi dal datore di lavoro al dipendente che ha subito un lutto in famiglia. A seconda dei casi, i permessi per lutto possono essere retribuiti o non retribuiti. I lavoratori dipendenti, che...

Frasi per un’amica: dirle addio con amore

22 Marzo 2018

Non è semplice affrontare la perdita di un’amica cara ed è per questo che è così difficile scrivere delle frasi per un’amica che non c’è più, che ci consentano di dirle addio con tutto il nostro amore. Gli amici...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma