Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Al momento della morte di una persona cara, può essere difficile sapere come comportarsi. Ecco dove entra in gioco il Galateo Funerale. Questo post vi guiderà attraverso le norme di rispetto e decoro che coinvolgono le cerimonie funebri.

Prima del servizio funebre


Questa è la fase in cui può essere più difficile capire quali sono le regole del Galateo Funerale da seguire. Se siete stati invitati alla cerimonia, è importante esprimere le vostre condoglianze alla famiglia in lutto. È un segno di rispetto e può dare un certo conforto a coloro che stanno soffrendo.
Spiacevoli sorprese possono essere evitate con una semplice telefonata o un messaggio per confermare la presenza. Ricorda che non c’è un momento “giusto” per esprimere le tue condoglianze. Ogni gesto, anche il più piccolo, può fare la differenza.

Durante la cerimonia funebre


Durante la cerimonia funebre, il Galateo Funerale prevede che le persone si comportino con rispetto e dignità. Questo significa silenzio quando è appropriato, parlare con un tono di voce basso e rispettare le tradizioni della famiglia in lutto.
Evitare di utilizzare il telefono cellulare durante il servizio, a meno che non sia assolutamente necessario. Se devi rispondere o fare una chiamata, uscire dalla stanza può essere un modo per non interrompere la cerimonia.
Ricorda che la cerimonia funebre è un momento per onorare la persona deceduta e sostenere la famiglia in lutto. Il tuo comportamento dovrebbe riflettere questo.

Dopo il servizio funebre


Anche dopo che la cerimonia si è conclusa, le regole del Galateo Funerale continuano ad applicarsi. Se hai partecipato al funerale, potresti essere invitato a un ricevimento o a una cena dopo il servizio. Leggi le regole del Galateo Funerale per saperne di più su come comportarti in queste circostanze.
È importante rimanere sensibili ai sentimenti dei parenti in lutto durante questo periodo. Loro potrebbero essere ancora attraverso processi di dolore intensivi. È quindi di fondamentale importanza agire con empatia, compassione e rispetto.
Concludendo, il Galateo Funerale serve a guidare le persone attraverso un momento che può essere pieno di emozioni confuse e intense. Seguendo queste linee guida, potete assicurarvi di rendere omaggio alla persona deceduta nel modo più rispettoso possibile, e sostenere efficacemente i vostri cari nel loro processo di lutto.

Inumazione significato

23 Febbraio 2024

Cari lettori, oggi parliamo di un argomento che tocca profondamente l’essenza stessa dell’esistenza umana: l’inumazione. Una parola di origine antica che può suonare strana ai più, ma che ha un significato molto importante ed è uno degli ultimi riti...

Ricordo dei defunti

16 Febbraio 2024

Quando ci confrontiamo con il ricordo dei defunti non stiamo semplicemente rimemorando persone che non ci sono più. Stiamo intraprendendo un viaggio significativo nella nostra memoria individuale e collettiva. Ricordo dei Defunti: una connessione col passato Qualunque sia la...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza