Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

I manifesti funebri si possono richiedere sia per comunicare ai conoscenti e vicini la scomparsa di un caro, sia per celebrare l’anniversario della morte di un congiunto. In questo caso, oltre alle informazioni tipiche come il nome e cognome del defunto e la data di nascita e di morte, insieme all’età del defunto al momento della morte, si può anche inserire la comunicazione della messa di suffragio con il luogo, la data e il giorno nel quale si terrà. Per fare un ottimo manifesto funebre, vi suggeriamo 10 frasi ricordo per l’anniversario di morte alle quali dovrete aggiungere tutte le altre informazioni necessarie:

  1. Il Signore ti ha chiamato al Suo regno di pace e di serenità. Veglia dall’alto sui tuoi cari che a te pensano sempre.
  2. Consolatevi con me, voi che mi eravate tanto cari, io ho lasciato un mondo di dolori per un regno di pace.
  3. Non l’abbiamo perduto, lui è giunto prima di noi nella luce di Dio. Riposa nella pace dei giusti, rivive nei nostri ricordi.
  4. Non piangete la mia assenza, sono beato in Dio e prego per voi. Dal Cielo continuerò ad amarvi e proteggervi come ho fatto sulla terra.
  5. La sua scomparsa ha lasciato un grande dolore ma la sua immagine sopravvive nella memorie di quanti l’ebbero caro. Una preghiera per lui salga al cielo da parte di tutti i suoi cari.
  6. Una lacrima, per i defunti evapora. Un fiore, sulla loro tomba appassisce. Una preghiera, per la loro anima, la accoglie Iddio.
  7. Abbiate fede, l’assenza non è vera assenza. Colei/colui che non vedete più è sempre con voi.
  8. Colui che piangiamo non è assente, ma soltanto invisibile. I suoi occhi, raggianti di gloria, stanno fissi nei nostri pieni di lacrime.
  9. Il caro (nome del defunto) serenamente si addormentò nel Signore, dopo una vita dedicata alla famiglia. Marito/moglie, padre/madre esemplare, lascia ai figli un’eredità di fede e di amore.
  10. Voi che lo avete conosciuto, voi che l’avete amato, ricordatevi di lui innanzi al Signore.

Funerale, sinonimo

18 Aprile 2018

Il funerale, o rito funebre, è il rito religioso che si celebra quando una persona muore. Il rispetto per il momento della morte ha origini antichissime nelle diverse società occidentali e i riti si sono evoluti col passare del...

Fasi del dolore, come affrontarle al meglio

18 Aprile 2018

Provare dolore è umano ed è assolutamente normale soprattutto dopo aver affrontato un lutto. Ogni volta che ci troviamo a dover superare il dolore della perdita di un nostro caro, attraversiamo momenti particolari e fasi del dolore, che devono...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma