Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Milano Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Rieti Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Varese Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Chi ha vissuto il dolore grande di perdere la propria madre sa quanto è difficile trovare le parole per esprimerlo. Le parole però, per quanto inizialmente possano sembrare vuote, hanno il potere di dare pace all’anima e possono guidare in qualche modo una riflessione per affrontare un momento di dolore. Inoltre può essere dolce ricevere delle parole di vicinanza e di condoglianze da parte di un amico che aiutano a sentirsi meno soli. È vero che la mancanza della mamma non si può colmare ma con il tempo il senso di abbandono lascerà il posto ai ricordi indelebili dei momenti passati insieme perché l’amore di una mamma neanche la morte lo può cancellare.

20 frasi per ricordare la mamma morta

  1. Si ama la propria madre quasi senza saperlo, senza comprenderlo, perché è naturale come vivere; e avvertiamo la profondità delle radici di tale amore solo al momento della separazione finale. (Guy de Maupassant)
  2. Le mamme non muoiono mai davvero, vanno ad abitare nel cielo, lucidano il sole di giorno e illuminano le stelle che brillano di notte. Custodiscono i raggi di luna e nella casa celeste aspettano di dare il benvenuto a coloro che amano. (Helen Steiner Rice)
  3. “La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata”, mi spiegò mia madre poco prima di andarsene. “Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te”. (Isabel Allende)
  4. Madre, mia madre, dove sei nel lontano? Dove ti sei perduta dopo la morte, che più non mi mandi la tua immagine, e deserti sono i miei sogni. (Giorgio Vigolo)
  5. C’è una ragione per ogni cosa. Anche alla morte c’è una ragione. E anche all’amore perduto. Se la morte ce lo porta via rimane sempre un amore. Assume una forma diversa, nient’altro. E il mio amore per te, cara mamma, non finirà mai: continuerei a gridarlo dovesse finire il mondo. (Mitch Albom)
  6. Ogni giorno che passa tesse il filo invisibile del tuo ricordo. (Valerie Perrin)
  7. Se ami qualcuno non lo perderai mai del tutto. (Ernest Hemingway)
  8. Non scorderò mai mia madre perché fu lei a piantare e nutrire i primi semi del bene dentro di me. (Immanuel Kant)
  9. C’è una gran quantità di cose belle, che Dio ci può concedere due volte; ma la mamma è cosa tanto grande, che ce la dà una volta sola. (Harriet Beecher Stowe)
  10. Coloro che amiamo e perdiamo sono sempre collegati da corde del cuore all’infinito. (Terri Guillemets)
  11. Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore. (Mahatma Gandhi)
  12. C’è qualcosa nella perdita di una madre che è permanente e inesprimibile – una ferita che non guarirà mai del tutto. (Susan Wiggs)
  13. Se avessi piantato un fiore per ogni volta in cui ho pensato a mia mamma… potrei camminare per sempre nel mio giardino. (Alfred Jennyon)
  14. La morte della madre non è paragonabile alla morte dell’uomo che amavi: è l’anticipo della tua morte. Perché è la morte della creatura che ti ha concepito, portato dentro il ventre, regalato la vita. E la tua carne è la sua carne, il tuo sangue è il suo sangue, il tuo corpo è un’estensione del suo corpo: nell’attimo in cui muore, muore fisicamente una parte di te o il principio di te, né serve che il cordone ombelicale sia stato tagliato per separarvi. (Oriana Fallaci)
  15. Una madre è colei che può prendere il posto di tutti gli altri, ma il cui posto nessun altro può prendere. (Gaspard Mermillod)
  16. Ci hai insegnato il valore della famiglia. Ci hai mostrato come condurre una vita onesta e rispettabile. Oggi non sei più qui con noi, ma lo sono i tuoi insegnamenti. Che Dio ti conceda il Paradiso.
  17. Non ho mai capito il significato delle parole “mi manchi” finché non ho cercato la mano di mia madre senza trovarla.
  18. “Mamma”, la parola più bella sulle labbra dell’umanità. (Khalil Gibran)
  19. Mi hai incoraggiato a essere la versione migliore di me stesso, anche quando la vita sembrava crollare. Quando guardo in cielo vedo solo te, mamma. Ci vediamo in Paradiso.
  20. Guardo le stelle con la speranza che tu possa vedermi da lassù, con il tuo dolce sorriso. Riposa in pace, mamma.

Funerale musulmano, come si svolge

28 Dicembre 2022

Le agenzie funebri devono essere pronte e preparate ad affrontare ogni tipo di rito funebre, nel rispetto delle usanze e delle tradizioni proprie di ogni credo religioso o della volontà del defunto di non avere alcun rito religioso ma...

Frasi di condoglianze per una persona cara

13 Dicembre 2022

Le frasi di condoglianze sono il modo più efficace per manifestare vicinanza a qualcuno che ha perso una persona cara. Che sia un amico, un parente, o semplicemente un conoscente, chi ha subito un lutto ha bisogno di conforto...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Milano Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Rieti Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Varese Venaria Reale (TO) Verona Vicenza