Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

La scelta della foto da lapide è un momento indispensabile nella preparazione di quanto necessario per la sepoltura o la tumulazione di un defunto.

In genere sulla lapide viene apposta una fotografia che ritrae il defunto e può essere a colori o in bianco e nero, stampata su ceramica e incorniciata sul marmo e circondata di decorazioni e dalle scritte che scelgono i familiari, compresa la data di nascita e morte. La scelta del tipo di foto, se a colori o in bianco e nero, dipende da chi si occupa della lapide ma in genere si tende a scegliere una foto a colori, che meglio rappresenta l’aspetto reale del defunto.

In genere quando si sceglie una foto per la lapide si preferisce un’immagine recente del defunto, ritratto così com’era al momento della morte ma c’è anche chi preferisce mettere delle foto della giovinezza di chi non c’è più, per ricordarlo come se non fosse mai invecchiato.

La foto dovrebbe ritrarre il defunto in un momento felice, con una posa il più possibile naturale e un viso rilassato. Non ha importanza qual è l’occasione nella quale è stata scattata, l’importante è che il defunto sia rappresentato nell’immagine in un modo il più possibile simile a come lui era realmente nella vita quotidiana. Non è necessario scegliere foto in abiti eleganti, di cerimonia o particolari. Basta un’immagine felice del caro estinto, anche se è ritratto in abbigliamento normale o quotidiano. Più l’immagine è serena e naturale, più il risultato finale sarà bello.

Una volta scelta l’immagine, dovrete scegliere la cornice per la foto da lapide. Ci sono diversi modelli e forme tra cui scegliere. La più tradizionale è la cornice ovale, ma ci sono anche cornici quadrate o rettangolari, decorate o intarsiate, in  color oro o bronzo oppure in colore argento. Gli addetti delle pompe funebri sapranno consigliarvi il modello più adatto anche in base alla lapide che avete scelto.

 

Jewelry

21 Marzo 2018

Esiste un modo per tenere sempre vicino una persona cara che non c’è più. Più vicino del cimitero al quale non sempre ci si riesce a recare, più vicino dell’urna conservata su una mensola, più vicino c’è un accessorio,...

La migliore impresa funebre a Roma

17 Gennaio 2018

La morte di una persona cara è un evento triste e doloroso che comporta anche lo svolgimento di quello che viene definito “il rito funebre”. La preparazione del funerale, il momento del commiato dal nostro caro, è un momento...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma