Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito

Taffo Funeral Services è una storica Agenzia di Pompe Funebri con più di 70 anni di attività, presente in Italia dai primi anni del ‘900.

Offriamo un servizio di pronto intervento funebre attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tramite le nostre sedi operative nei comuni di Roma, Anzio, Aprilia e Nettuno.

ESPANDI

Onoranze Funebri Roma

La nostra esperienza ci permette di risolvere qualsiasi problematica connessa all’organizzazione del rito funebre, con Servizi Funebri integrati ed esclusivi che fanno di Taffo una delle Imprese Funebri leader del mercato.

Nelle nostre sedi del Lazio e dell’Abruzzo vi accoglieranno degli operatori competenti che vi accompagneranno passo dopo passo in tutte le delicate fasi di preparazione della cerimonia funebre e nella gestione di tutti gli adempimenti inerenti il decesso.

L’Agenzia Funebre Taffo è conosciuta anche per le sue campagne pubblicitarie innovative, da cui hanno poi preso spunto anche altri, tra cui si ricordano i famosi slogan “Fate le rate, non fate la guerra” e “Per pagare e morire c’è sempre tempo”, che si riferiscono al servizio di rateizzazione del prezzo e costo del funerale. Abbiamo inoltre posto molta attenzione al tema degli incidenti stradali, una vera e propria piaga in Italia e in particolare a Roma, con campagne finalizzate alla prevenzione e all’educazione verso una guida sobria e nel rispetto del codice stradale.

I nostri Servizi Funebri vanno dalla preparazione delle salme all’Allestimento della Camera Ardente con addobbi floreali, dal trasporto del feretro alla Cremazione. Per quanto concerne i prodotti funerari , la nostra Impresa Funebre è specializzata nella produzione ‘in house’ di bare, cofani, arredi funebri, lapidi, monumenti in marmo e in pietra. Per un elenco completo visitate la pagina del nostro catalogo funebre.

Per il Trasporto del feretro ci avvaliamo di un vasto Parco Auto di nostra proprietà, i cui mezzi si adattano bene a tutti i gusti e a tutte le possibilità e esigenze.

Inoltre ci occupiamo di tutto ciò che concerne il decesso, come il disbrigo delle pratiche burocratiche la consulenza legale la pubblicazione dei Necrologi con diffusione sui quotidiani e la stampa e l’affissione dei manifesti sul territorio.

Taffo Funeral Service è stata tra le prime Imprese di Pompe Funebri a permettere il pagamento del Funerale a Rate, con una campagna di comunicazione ad hoc e termini e condizioni totalmente trasparenti.

I nostri Servizi Funebri comprendono anche la generazione di Diamanti dalle Ceneri di Cremazione dei Defunti, con un processo certificato dai migliori standard di qualità. Infatti il diamante è generato senza l’utilizzo di additivi e senza che venga toccato da mani nude durante il processo di creazione.

Solo recentemente la nostra azienda si è aperta al mercato dei pet (animali domestici) con la creazione della branca Exequia Pet, che offre un funerale dignitoso ai nostri piccoli amici grazie al servizio di cremazione di animali domestici.

In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

La perdita di una persona che amiamo è di per sé l’evento più tragico che possa esistere nella nostra vita. La perdita improvvisa è ulteriormente più difficile da superare.

Questo perché non abbiamo la possibilità di prepararci al lutto, a non avere più attorno quella persona, a non poter più parlarci, a non passare del tempo con lei. Insomma a viverla.

Abituarsi alla morte di qualcuno è molto diverso che subirla improvvisamente, il trauma che ne deriva ci stordisce, arriva come uno schiaffo o un pugno nello stomaco.

L’errore più grave che possiamo fare è mettere il nostro dolore sotto il tappeto, non viverlo e buttarci a capofitto nella vita, trovandoci continue cose da fare per evitare di pensare. Il nostro lutto va vissuto, elaborato e metabolizzato.

C’è una netta distinzione tra lutto ed elaborazione del lutto. Il lutto è la risposta immediata e naturale a una perdita. Non si può controllare l’intensità del dolore. L’elaborazione del lutto è un processo molto più lungo, che mette in contatto l’individuo con lo stress provocato dalla perdita e lo pone davanti l’assenza di quella persona nella vita di tutti i giorni. Il primo è un processo immediato, il secondo è decisamente frutto del tempo.

Quello che capita più spesso è rimanere così traumatizzati dall’assenza improvvisa della persona cara, da non accettarne a livello conscio la perdita e far finta quasi di niente. E’ sbagliato allo stesso tempo eliminare tutti gli oggetti che ci ricordano questa persona, perché sarebbe come negarne l’esistenza e di conseguenza non credere alla sua dipartita. Ognuno ha il diritto di soffrire, indipendentemente dal motivo. Non temiamo di piangere.

E’ ugualmente normale non versare delle lacrime istantaneamente perché il trauma a volte ci blocca e non fa elaborare il dolore come dovrebbe. E’ come se il nostro cervello non riuscisse ad avere il tempo di accettare il passaggio di quella persona da viva a morta; è assolutamente normale. Quando però si sommano incredulità o insensibilità, difficoltà ad evocare ricordi positivi, amarezza o rabbia per la perdita, sentimenti di colpa, evitamento dei ricordi legati alla morte, difficoltà a confidarsi, desiderio di morte come ricongiungimento con il defunto, percezione di solitudine o distacco da parte degli altri, sentimenti di vuoto, confusione circa il proprio ruolo senza la presenza del defunto, difficoltà a perseguire i propri interessi o relazioni sociali, la questione diventa più complessa. Questi fenomeni possono certamente verificarsi in tutta normalità durante il dolore acuto, la sofferenza che segue un lutto è del tutto normale e fisiologica, non serve sempre ricorrere ad uno specialista. Il ricorso ad un trattamento diventa però fondamentale di fronte ad una perdita che diventa patologica, complicata e come abbiamo detto caratterizzata da una sofferenza di maggiore intensità e durata nel tempo.

Infine è fondamentale trovare una connessione duratura con la persona morta, mentre  però andiamo avanti con la nostra vita. In altre parole, dobbiamo mantenere vivo il ricordo della persona amata e contemporaneamente ricominciare a vivere nuove esperienze.

“Signora, lei dovrebbe essere morta”: un caso a Rovigo

27 Febbraio 2017

Carla Piola, di 88 anni, è stata dichiarata morta dalla la burocrazia italiana.

Come fare le condoglianze ad un amico

27 Febbraio 2017

Stare vicino a un nostro amico che sta affrontando un lutto è questione delicata.

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite le sedi operative di Roma, Lavinio e Nettuno. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Venezia Ancona Roma