Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma Laurentina
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Castel S.Pietro Terme (BO) Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

La mancanza e l’assenza creano un vuoto incolmabile nel cuore. Quando qualcuno che amiamo viene a mancare niente sarà più uguale e con questa sensazione bisogna imparare a convivere. Le parole adatte però possono addolcire per un attimo il dolore ed è per questo che gli scrittori di tutti i tempi si sono cimentati con la stesura di aforismi sulla mancanza, sull’assenza e sulla lontananza delle persone care, in particolare quel tipo di lontananza alla quale non si può porre rimedio, che è quella di cui parlano gli aforismi sulla morte. Abbiamo selezionato 10 tra i più begli aforismi sulla mancanza.

  1. È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama. (Fedor Dostoevskij)
  2. Non ci sono adii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore. (Mahatma Gandhi)
  3. Mi piace pensarlo. Che tu sia a pochi baci da me, dietro l’angolo di un pensiero. (Fabio Pinna)
  4. Non sei più là dov’eri, ma sei ovunque io sia. (Victor Hugo)
  5. E lei ti manca? Ti dico solo che non vedo l’ora che arrivi la sera per poter parlare di lei alle stelle, che arrivi la notte per poterla sognare. (Fabrizio Caramagna)
  6. L’assenza è una più acuta presenza. Vale per la voce, per l’udito. Vale per le persone che c’erano e non ci sono più. Vale per noi che non smettiamo un momento di cercare ciò che non c’è. Di desiderare quello che manca. (Concita De Gregorio)
  7. Se tu fossi stato con me t’avrei chiesto scusa. Oppure aiuto. Invece non c’eri; incredibile come gli altri manchino sempre nei momenti in cui se ne ha bisogno; passi giorni, mesi, anni interi con qualcuno a cui non hai da dir nulla e nel momento in cui hai da dirgli qualcosa, magari scusami, aiuto, lui non c’è e tu sei solo. (Oriana Fallaci)
  8. Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benché assente, mi sei ogni ora presente. Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te. (William Shakespeare)
  9. Ogni giorno mi cinge il suo cilicio di assenza. Mi hai ferita di vita attraverso la tua morte e non c’è sonno che basti per il tuo vuoto. (Ada Salas)
  10. Non so che darei per averti qui tra le mie braccia… Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo. (Gabriele D’Annunzio)

Sms condoglianze, frasi brevi e semplici

8 Gennaio 2020

Non è semplice scrivere un biglietto o un sms di condoglianze. Trovare le parole giuste per esprimere il proprio dispiacere e mostrarsi vicini a chi ha perso un caro è molto complicato, soprattutto se si è coinvolti direttamente nel...

5 personaggi famosi morti in modo atroce

7 Gennaio 2020

La morte è un destino che accomuna tutti i viventi ma non a tutti è dato di morire nella serenità del proprio letto, magari circondati dagli affetti più cari. In alcuni casi la morte coglie all’improvviso e in modo...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Castel S.Pietro Terme (BO) Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza