Cremazione
Cremazione Roma Tiburtina
In Italia, soprattutto al Nord, sono in aumento coloro che – rispetto a qualche anno fa – ricorrono alla cremazione. Le richieste di cremazione insomma incrementano in modo sensibile e, vista l’impossibilità di non considerare questo trend, anche noi di Taffo Funeral Services negli anni ci siamo organizzati per fornire pronto supporto a tutti coloro che decideranno di rivolgersi a noi per questo tipo di richiesta.
Cremazione a Roma Tiburtina con Taffo Funeral Services
Se state cercando un servizio di cremazione a Roma Tiburtina potrete rivolgervi alla nostra agenzia, certi di trovare il tipo di servizio giusto. Ci avvaliamo di uno dei forni crematori più all’avanguardia e affidabili presenti sul territorio, a Roma e in Italia, e potremo assistervi in tutte le fasi, fino allo spargimento delle ceneri o alla raccolta in un’urna cineraria, seguendo un sistema “brevettato” e “certificato” che assicura lo svolgimento coerente di tutto il processo. Ci teniamo a fare bene il nostro lavoro e allo stesso tempo vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti del nostro operato. E così abbiamo deciso di utilizzare uno speciale sistema per evitare che ci siano errori di identificazione, così come è capitato qualche anno fa in Toscana, con la storia delle false cremazioni che raggiunse tristemente la ribalta. Il sistema utilizzato dalla nostra agenzia ricorda quello del braccialetto di riconoscimento che viene solitamente assegnato alle mamme e ai neonati in ospedale per evitare che ci siano scambi in culla; all’interno della bara, quindi, prima della sigillatura, inseriremo una placca numerata realizzata con un metallo resistente alle alte temperature. La stessa placca verrà poi consegnata insieme alle ceneri ai parenti, che potranno così essere certi del corretto svolgimento della cremazione.
Cremazione a Roma: i servizi aggiuntivi
Oltre alla cremazione siamo in grado di fornire il servizio di dispersione delle ceneri in mare, avvalendosi di imbarcazioni a vela o a motore che possono ospitare fino a 12 persone. Possiamo garantire escursioni anche di intere giornate o, su richiesta, di 48 ore. Il servizio offerto comprende l’assistenza di skipper preparati e dall’esperienza comprovata per fare in modo che l’uscita in mare si svolga in completa sicurezza. Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro call center: troverete i nostri operatori, lieti di rispondere a ogni vostra domanda.
Cremazione in Italia: numeri in aumento
Fino a non molti anni fa erano poche le persone che preferivano la cremazione, ma oggi le abitudini sono cambiate e i dati ufficiali di SEFIT Utilitalia (Rapporto del 29/08/2022) ci dicono che questa pratica è in forte aumento. Basti pensare che nel 2021 risultavano autorizzati ed operanti nel nostro paese 89 impianti di cremazione contro gli 87 nel 2020; e sempre prendendo il 2021 come anno di riferimento, si sono registrate 290.145 cremazioni contro le 277.106 dell’anno precedente. L’aumento della domanda è più consistente nel Nord del paese, con il Centro e il Sud Italia che invece non hanno conosciuto aumenti cospicui negli ultimi anni. In generale, però, basandoci sui numeri totali, possiamo affermare che le cremazioni nel nostro paese sono in ascesa.
Dove siamo
Scrivici
Necrologie
Certificazioni