Diamantificazione
I servizi di lusso Jewelry: la diamanticazione ceneri e il gioiello della memoria
I ricordi e la memoria delle esperienze vissute insieme alla persona che ci ha lasciato rimarranno conservati sempre nella mente. Ma noi abbiamo voluto creare dei servizi originali e unici, per permetterti di avere un segno tangibile di quelle esperienze che avete costruito insieme e che rimarranno impresse per sempre nel tuo cuore.
Fanno parte del servizio di lusso Jewelry e li abbiamo realizzati in collaborazione con esperti del settore, che hanno fatto di questo lavoro un’arte: sono la diamanticazione ceneri e la creazione del gioiello della memoria.
Diamantificazione delle ceneri
Realizzato in collaborazione con Algordanza, leader internazionale del settore, la diamanticazione delle ceneri è un processo attraverso il quale si può sintetizzare un diamante partendo dalle ceneri della persona che è venuta a mancare.
Avviene in seguito a determinati passaggi svolti all’interno di un laboratorio chimico predisposto proprio alla lavorazione delle spoglie. Tutto il procedimento viene eseguito da chimici e esperti professionisti che insieme al diamante ti consegneranno anche tutte le prove e le certificazioni di garanzia di autenticità della provenienza dalle ceneri.
I passaggi per la creazione del diamante sono i seguenti:
- Ricezione delle ceneri: dopo la cremazione, le ceneri saranno inviato in laboratorio all’interno di un’urna sigillata, per evitare contaminazioni e dispersioni.
- Analisi chimica: una volta arrivate al laboratorio, sarà eseguita un’attenta analisi delle componenti, che servirà per generare una certificazione che verrà fornita come certificato di autenticità alla famiglia.
- Estrazione del carbonio: attraverso delle specifiche tecniche chimiche, si estrarrà il carbonio dalle ceneri, che è il componente da cui si potrà sintetizzare il diamante.
- Preparazione della grafite: il carbonio subirà un processo di trasformazione in grafite.
- Sintesi del diamante: la grafite sarà converita in diamante grezzo che potrà essere consegnato in questa forma al cliente oppure potrà essere lavorato, in base alle richieste specifiche.
- Taglio e pulitura: se il cliente richiede un diamante lavorato gli sarà dato il taglio che si desidera, attraverso la pulitura.
- Certificazione: a questo punto verrà prodotta la certificazione di autenticità delle ceneri e di provenienza del diamante.
- Iscrizione laser: per chi lo richiederà sarà possibile usufruire del servizio di iscrizione di una lettera o di un simbolo sul diamante.
RELIQUIA, gioiello della memoria
La seconda opzione, per poter avere un ricordo tangibile della persona dipartita, è quello di scegliere il servizio di RELIQUIA, ovvero la creazione di un gioiello della memoria che sarà realizzato partendo da un resto del corpo, un capello o una parte delle ceneri.
Il gioiello potrà essere un ciondolo, un anello, una spilla e quindi un monile da poter indossare per sempre. Grazie alla sua presenza potrai avere ogni giorno con te un ricordo concreto della persona che hai perso.
Potrai eventualmente decidere di incastonare il diamante all’interno del gioiello, unendo i due servizi e creando un cimelio unico, che porterà per sempre dentro di sé l’essenza della persona a te cara, come simbolo del ricordo, della memoria e del legame che vi ha uniti mentre era in vita.
Certificazioni