Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma Laurentina
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Potenza Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Cremazione

Cremazione Roma Centro: la sicurezza di un servizio certificato

Fino a poco tempo fa la cremazione non era una pratica molto eseguita in Italia, ma da qualche anno è diventata la soluzione più richiesta per espletare un rito funebre. La nostra sede fornisce un servizio di cremazione Roma Centro sicuro e affidabile, in collaborazione con i migliori impianti inceneritori presenti nella regione.

La sicurezza e la garanzia sono date dall’elaborazione di un pratico ed eccellente sistema di certificazione della salma: all’interno della bara, che verrà inserita nel forno crematorio, sarà posta una targhetta resistente alle alte temperature con un codice di riconoscimento personalizzato. Lo stesso codice sarà fornito alla famiglia o alla persona incaricata del ritiro delle ceneri, così da poter avere un riscontro identico dei codici ed avere la sicurezza di entrare in possesso di ceneri non contaminate e certificate.

Le ceneri saranno consegnate all’interno di un’urna, il cui modello potrà essere scelto sul nostro catalogo online o recandoti in sede, dove ne troverai diverse tipologie esposte. Sull’urna potrà essere incisa una frase, il nome della persona che è venuta a mancare o le date di nascita e di morte.

La dispersione delle ceneri in mare

Diversi clienti desiderano accompagnare il momento del rito funebre della cremazione con una cerimonia simbolica e molto originale, come la dispersione delle ceneri in mare. Non tutti però sono a conoscenza delle regolamentazioni e delle leggi che devono essere rispettate quando si intraprende questa decisione, a partire dalle richieste di permesso.

Il nostro team legale sostituirà il cliente facendosi carico di queste incombenze e assicurandosi che in questo modo possa essere tutelato, senza andare incontro a multe. Per la dispersione delle ceneri in mare mettiamo a disposizione una meravigliosa barca a vela, in grado di ospitare a bordo fino a 12 persone che potranno pernottare sull’imbarcazione per una notte. Dopo che avrà preso il largo, si terrà il rito funebre che sarà organizzato nei minimi particolari e culminerà con lo spargimento delle ceneri del defunto in mare.

La dispersione delle ceneri nei giardini della memoria

Oltre che in mare, le ceneri possono essere disperse anche in posti allestiti appositamente sulla terra ferma che si trovano nei cimiteri e sono definiti giardini della memoria o dei ricordi, richiedendo l’autorizzazione comunale.

Se invece l’intenzione è quella di disperdere le ceneri in un’area privata, bisognerà richiedere il permesso scritto e formale al proprietario di quel terreno prima di procedere con la commemorazione. Anche in questo caso Taffo farà da intermediario fra il cliente e il proprietario, disbrigando le pratiche necessarie per ricevere la concessione.

Tutti i servizi collegati alla cremazione possono essere acquistati con pagamento rateale. Entrando in contatto con gli esperti del team, contattando lo 06488868 si potrà trovare la soluzione più conveniente per saldare il prezzo in piccole rate, riuscendo, in questo modo, ad avere accesso a questi servizi eccellenti con tutte le agevolazioni possibili.

Contatti

Via Urbana, 86 - Roma Centro

info@taffofuneralservices.it

06 48 88 68

Dove siamo

Scrivici

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Potenza Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina