Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Diamantificazione

Diamantificazione ceneri: un oggetto prezioso da portare sempre con te

Hai mai sentito parlare della diamantificazione che si può realizzare dalle ceneri? È un’operazione molto particolare, che sarà condotta in uno dei laboratori più tecnologicamente avanzati del settore, il nostro collaboratore Algordanza.

Questo procedimento può essere realizzato soltanto da tecnici esperti e qualificati, che conoscono bene le procedure e che sono in grado di preservare gli elementi chimici e fisici che compongono il corpo di quella persona, per dare vita a un diamante che sarà unico, come è stata unica quella persona nella sua esperienza di vita.

Oltre alla diamantificazione, dopo la cremazione del corpo di un tuo familiare oppure del tuo pet, potrai richiedere anche la creazione di un gioiello Reliquia.

Di seguito potrai scoprire nel dettaglio quali sono le procedure seguite dai laboratori con i quali collaboriamo per la creazione di questi gioielli della memoria.

Diamantificazione ceneri

  1. Ricezione delle ceneri: le ceneri raccolte dopo la cremazione verranno destinate al laboratorio in cui saranno etichettate in modo da essere preservate da qualsiasi tipo di contagio
  2. Analisi chimica: in questo passaggio avverrò la certificazione della provenienza delle ceneri per andare avanti nel processo di sintesi del diamante
  3. Estrazione del carbonio: una volta certificata la provenienza, si passerà a estrarre quello che è l’elemento principale da cui ricavare il diamante, il carbonio
  4. Preparazione della grafite: il carbonio verrà trasformato in grafite attraverso specifiche analisi chimiche
  5. Sintesi del diamante: ottenendo la grafite, si potrà passare alla sintesi del diamante vero e proprio nella sua forma grezza
  6. Taglio e pulitura: con queste due azioni si va a dare la forma che si desidera al diamante, per trasformarlo in una pietra da incastonare
  7. Certificazione: viene validata l’autenticità con una certificazione
  8. Iscrizione laser: per chi lo richiede è possibile incidere sulla pietra un simbolo o una lettera, in modo da rendere il diamante ancora più speciale, originale e personalizzato.

Gioiello della memoria Reliquia

Per realizzare questo gioiello è necessario utilizzare una reliquia del corpo della persona o dell’animale defunto e cremato: una parte delle ceneri oppure un capello/pelo. Una volta prelevato questa piccola parte verrà incastonata all’interno di un gioiello che potrai portare con te ogni giorno della tua vita: un anello, un bracciale, una collana, una spilla, un ciondolo.

È un modo originale e molto sentito per tenere sempre vivo il ricordo e portare sempre con te una parte di chi purtroppo non c’è più. Essendo una scelta molto forte, solitamente viene richiesta dai familiari più prossimi al defunto o dai padroni dell’animale domestico.

Presuppone che fra i due c’era un rapporto molto forte, che nemmeno la morte potrà fermare, ma anzi chi vive manterrà il ricordo della persona che è venuta a mancare in maniera tangibile e reale.

Sono servizi che non troverete facilmente e noi li abbiamo selezionati per farti avere una scelta originale in catalogo, unica, come era la persona a cui hai dovuto dire addio.

Contatti

Corso Torino 7 - Novara

novara@taffofuneralservices.it

0321 515112

Dove siamo

Scrivici

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma