Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Cremazione

Cremazione Novara: una scelta ideologica ed ecologica

Il servizio di cremazione di Taffo è uno dei più richiesti in Italia per due ragioni: innanzitutto perché è svolto in collaborazione con i migliori impianti di cremazione italiani e poi perché sono stati ideati una serie di servizi collaterali molto originali che vanno a rendere il rito un’esperienza ancora più personale, raccolta e celebrativa e soprattutto rispettosa del volere di chi purtroppo è venuto a mancare.

Negli ultimi anni la richiesta di riti funebri con cremazione in alcune città italiane hanno addirittura superato quelli tradizionali. Questo è successo soprattutto perché si sono sviluppate e radicate sempre di più determinate ideologie, che si basano sul rispetto ambientale e sulla tutela della natura.

Chi decide di essere cremato solitamente lo fa per questo tipo di ideologie e noi di Taffo ci stiamo impegnando ogni giorno per sostenere le tematiche ambientali e per rispettare la salute della natura. Tutti gli stabilimenti e impianti di cremazione di cui ci serviamo e con cui collaboriamo rispettano le normative e la legislazione del settore, garantendo risultati ottimali.

Per assicurare ai familiari della persona che deve essere cremata un servizio al 100% impeccabile, abbiamo pensato ad un sistema di riconoscimento e di identificazione della salma. Si tratta di una targhetta con un codice univoco che viene installata sulla bara (nella quale, per legge, deve essere inserito il corpo del defunto, prima di essere cremato); lo stesso codice verrà consegnato ai familiari che potranno ritirare l’urna con le ceneri avendo la sicurezza di portare via con sé le ceneri della persona amata.

Dispersione delle ceneri

La dispersione delle ceneri, in Italia, può essere effettuata sia in mare che in appositi luoghi predisposti della propria città. È fondamentale farsi consigliare e guidare da esperti del campo durante questa pratica, in quanto esistono svariate regole e leggi da dover conoscere e seguire per non incorrere in sanzioni, che in un momento delicato come questo potrebbero risultare molto antipatiche.

Per la dispersione delle ceneri in mare noi di Taffo Funeral Services abbiamo predisposto un’imbarcazione in grado di ospitare a bordo fino a 12 persone contemporaneamente. Sulla barca si potrà consumare il rito funebre, realizzare rinfreschi o momenti di raccolta per ricordare la persona defunta e procedere con la dispersione delle ceneri, che dovrà avvenire necessariamente a 100 m dalla riva e in zone in cui non ci sono bagnanti o attività balneari. Per chi lo desideri è possibile anche pernottare per una o due notti.

La dispersione delle ceneri nel comune in cui si abita invece deve essere effettuata o in terreni predisposti, che sono conosciuti con il nome di giardini o rocce o pietre della memoria e solitamente si trovano all’interno o nelle vicinanze dei cimiteri; oppure in terreni privati, dopo una richiesta legale che deve essere accettata dal proprietario di quel luogo.

Per usufruire del servizio di cremazione Novara, richiedere informazioni su costi e tempi di attesa e di riconsegna delle ceneri contattare il centralino allo 0321-51.51.12 oppure inviare una email a novara@taffofuneralservices.it.

Contatti

Corso Torino 7 - Novara

novara@taffofuneralservices.it

0321 515112

Dove siamo

Scrivici

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma