Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma Laurentina
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Diamantificazione

Diamantificazione ceneri: un ricordo tangibile di chi non c’è più da portare sempre con sé

Grazie alla collaborazione con AlgorDanza, gruppo internazionale leader in questo settore, abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti la possibilità di usufruire del servizio di diamantificazione delle ceneri.

È un processo attraverso il quale, con tecniche particolari eseguite da chimici in un laboratorio specialistico, verrà estratto un diamante dalle ceneri della persona che è venuta a mancare.

Ogni diamante estratto sarà unico, perché avrà le caratteristiche che quella persona aveva in vita e ne rispecchierà sia gli aspetti propriamente fisici che quelli spirituali, racchiudendo in una pietra la sua essenza.

In questo modo, il ricordo di quella persona sarà realmente tangibile e potrai portarlo con te ogni volta che vorrai o conservarlo per stringerlo nelle tue mani quando la mancanza si farà sentire e avrai bisogno di forza. È un simbolo che ti comunicherà che anche se fisicamente quella persona non c’è più, i vostri ricordi e la vostra vita insieme rimarranno indelebili e forti per sempre.

Processo di diamantificazione ceneri

Il percorso di diamantificazione delle ceneri segue un processo chimico ben strutturato che si sviluppa in varie fasi:

  1. Ricezione delle ceneri: dopo la cremazione, le ceneri vengono inviate in laboratorio, dove verranno etichettate con un numero di identificazione per essere distinte e non contaminate
  2. Analisi chimica: attraverso questa analisi si autenticherà la provenienza delle ceneri
  3. Estrazione del carbonio: verrà estratto il carbonio che sarà l’elemento principale da cui si potrà ricavare il diamante
  4. Preparazione della grafite: è il momento in cui il carbonio viene trasformato in grafite attraverso dei processi chimici
  5. Sintesi del diamante: dopo questi processi si ottiene il diamante che andrà poi lavorato
  6. Taglio e pulitura: sono i meccanismi attraverso cui si va a dare forma al diamante vero e proprio
  7. Certificazione: il diamante viene autenticato con una certificazione
  8. Iscrizione laser: per chi lo desidera è possibile incidere una lettera o un’incisione che ricorda il defunto, come per esempio un simbolo.

Gioiello del ricordo “RELIQUIA”

Come il diamante, anche il gioiello del ricordo rappresenta il simbolo del vostro legame. A differenza del diamante, il gioiello prevede che una reliquia del corpo del tuo caro che non c’è più venga incastonata all’interno di un cimelio che può essere un anello, un ciondolo, una spilla eccetera.

Le tipologie di servizio per realizzare un gioiello con all’interno un ricordo reale del defunto sono due: la prima è la diamantificazione e quindi l’inserimento del diamante all’interno del gioiello, oppure la reliquia utilizzata in forma “grezza” senza trasformazione, conservata direttamente nel monile che potrà essere indossato e portato sempre con sé.

Essendo un gesto d’amore molto forte è un servizio scelto soprattutto da persone molto vicine al defunto solitamente la vedova o il vedovo, oppure i figli. Si può richiedere dopo la cremazione effettuata con la nostra ditta oppure consegnando le ceneri già in un’urna.

Per informazioni dettagliate e costi contattare i consulenti dedicati al servizio allo 0376/752646.

Contatti

Viale Della Repubblica, 11B - Mantova

mantova@taffofuneralservices.it

0376/752646

Dove siamo

Scrivici

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina