Dispersione in mare delle ceneri
La dispersione delle ceneri in mare è un rito che segue regole specifiche.
Per organizzare una cerimonia funebre marittima, è essenziale affidarsi a Taffo Civitavecchia. Utilizzando imbarcazioni sia a vela che a motore, capaci di accogliere fino a 12 persone, Taffo può orchestrare un commovente addio in mare, che include la dispersione delle ceneri. La sicurezza dei partecipanti è assicurata da skipper esperti e dall’esperienza consolidata dell’agenzia. Taffo Funeral Services offre l’opportunità di dedicare fino a un giorno intero o 48 ore in mare in memoria della persona cara.
In linea con la normativa, le ceneri devono essere disperse a una distanza minima di 100 metri dalla costa, richiedendo pertanto l’uso di un’imbarcazione. Rivolgersi a un’agenzia funebre qualificata come Taffo Civitavecchia garantisce la conformità alle leggi ed evita eventuali sanzioni in un momento così sensibile.
Oltre al mare, è possibile optare per la dispersione delle ceneri in luoghi designati, quali i giardini della memoria nei cimiteri, o in proprietà private con il consenso dei proprietari, così come in altri corpi d’acqua, inclusi fiumi e laghi.
Per assicurare il rispetto di tutte le normative e acquisire i documenti necessari per queste procedure, si raccomanda di affidarsi a Taffo Civitavecchia. Con le sue competenze, la profonda conoscenza delle normative e un approccio organizzato e rispettoso, l’agenzia è in grado di pianificare una cerimonia di dispersione delle ceneri conforme e rispettosa.
Per maggiori informazioni o per organizzare una cerimonia, contattateci al 0766 381798. Ci troviamo in Via Braccianese Claudia 27 a Civitavecchia.
Dove siamo
Scrivici
Necrologie
Certificazioni