Cremazione
Cremazione Civitavecchia
La richiesta di cremazione è in forte aumento, in Italia e nel resto del mondo. Sono sempre più infatti coloro che, dopo avere perso una persona cara, decidono di ricorrere a questa pratica che per molti anni è stata invece poco considerata. La nostra agenzia sarà in grado di fornire servizi puntuali e precisi, garantendo una cremazione certificata grazie all’utilizzo di un apposito dispositivo in grado di garantire maggiore sicurezza. Abbiamo compiuto questa scelta, investendo molte risorse, perché crediamo che ognuno abbia il diritto di essere certo di non incappare in gradevoli vicende come lo scandalo delle false cremazioni di qualche anno fa, in Toscana. Ecco perché grazie alla sicurezza di un processo certificato potrete essere certi che tutto si sia svolto nel massimo della serietà.
Cremazione Civitavecchia: l’importanza di un processo certificato
Il sistema utilizzato dalla nostra agenzia per la cremazione ricorda quello del braccialetto di riconoscimento assegnato alle mamme e ai neonati in ospedale. All’interno della bara, prima della sigillatura, inseriamo una placca numerata realizzata con un metallo resistente alle alte temperature che quindi non si scioglierà. La placca verrà poi consegnata insieme alle ceneri ai parenti, che saranno così nella possibilità di verificare la corrispondenza con la copia in loro possesso. Crediamo fortemente che in un momento difficile come si rivela quello del lutto, la certezza che il rischio di errore sia del tutto azzerato rappresenti l’unica consolazione per chi è rimasto.
Se state cercando agenzie di cremazione Civitavecchia, allora, contattateci: saremo lieti di poter mettere a vostra disposizione tutta la nostra professionalità e il nostro impegno nel fornire un servizio puntuale e preciso.
Dispersione delle ceneri in mare
Una volta recuperate le ceneri, c’è chi preferisce portarle a casa, custodendole con cura per l’eternità. Ma c’è anche chi, magari proprio per esaudire i desideri della persona defunta, decide di disperdere le ceneri in mare. Taffo Funeral Services potrà esservi di grande aiuto anche in questa occasione perché sarà in grado di fornirvi il servizio di dispersione delle ceneri grazie a imbarcazioni a vela o a motore che potranno ospitare fino a 12 persone, garantendo escursioni anche di intere giornate o, su richiesta, di 48 ore. Il servizio offerto comprende l’assistenza di skipper preparati e dall’esperienza comprovata.
Cremazione: numeri in aumento
Come detto, i numeri della cremazione crescono di anno in anno. Prima era questa una pratica a cui ricorrevano in pochi ma oggi non è più così. E sono proprio i dati ufficiali a dimostrarcelo. Ecco perché la Taffo Funeral Services, specialmente negli ultimi anni, ha deciso di investire molto in questa direzione, al fine di rispondere a una domanda che si è fatta sempre più ampia e variegata.
Secondo i numeri resi ufficiali da SEFIT Utilitalia (Rapporto del 29/08/2022) il 2021 ha visto crescere la richiesta di cremazioni in Italia. Nel 2021 risultano autorizzati ed operanti nel nostro paese 89 impianti di cremazione contro gli 87 nel 2020; nei crematori italiani si è effettuato nel 2021 un totale di 290.145 cremazioni contro le 277.106 del 2020. L’evidente aumento è stato registrato in particolar modo al Nord con Centro e Sud Italia che hanno visto invece la percentuale relativa a questa pratica rimanere sostanzialmente invariata.
Dove siamo
Scrivici
Necrologie
Certificazioni