Diamantificazione
DIAMANTIFICAZIONE DELLE CENERI
Trasformare le ceneri in diamanti è uno dei tanti servizi proposti dalla nostra agenzia che, per renderlo possibile, collabora con il gruppo svizzero Algordanza, uno dei massimi specialisti in questo campo. Grazie a questa significativa “joint venture”, Taffo Funeral Services è in grado di offrire ai propri clienti il servizio di trasformazione delle ceneri di cremazione in diamanti. È fondamentale sottolineare che il processo di diamantificazione è estremamente complesso e richiede un alto livello di professionalità per essere portato a termine. Collaborare con il gruppo di punta nella diamantificazione dà ai nostri clienti un’ulteriore garanzia di affidabilità in un momento tanto delicato e speciale.
I diamanti sono creati esclusivamente dalle ceneri di cremazione umana, senza l’uso di additivi, e non vengono manipolati a mani nude durante il processo di creazione (un aspetto di fondamentale importanza). Il risultato sono diamanti irripetibili e indimenticabili, che simboleggiano la persona che vi ha lasciato e che avrà sempre un posto nel vostro cuore.
Le fasi del processo di diamantificazione
Le fasi del processo di diamantificazione sono particolarmente delicate, per questo motivo quest’attività deve essere effettuata esclusivamente da esperti del settore, come garantisce la collaborazione con Algordanza. Il processo di diamantificazione comprende i seguenti passaggi, che vi descriviamo brevemente:
- ricevimento delle ceneri di cremazione. Una volta ricevute, le ceneri vengono contrassegnate con un codice identificativo per prevenire qualsiasi contaminazione;
- analisi chimica. Questa fase è necessaria per certificare l’autenticità del diamante della memoria;
- estrazione del carbonio. Quest’operazione viene effettuata tramite un processo chimico; il carbonio sarà l’elemento base per la creazione del diamante;
- preparazione della grafite. Il carbonio viene sottoposto a forti pressioni e alte temperature per trasformarsi in grafite, dalla quale poi si svilupperà il diamante;
- sintesi del diamante. Attraverso vari processi chimici e alte temperature si ottiene il diamante grezzo;
- taglio e lucidatura. Questa fase, facoltativa, consente di trasformare il diamante grezzo in un gioiello finito;
- certificazione. Viene eseguito un rigoroso controllo di qualità e viene rilasciato un certificato di autenticità;
- incisione laser opzionale. È possibile effettuare una microincisione al laser, per rendere il diamante ancora più personale.
La perdita di un caro è un momento estremamente difficile da affrontare, e per molti la creazione di un diamante a partire dalle ceneri della persona scomparsa rappresenta un conforto. Indossare il diamante realizzato in questo modo darà la sensazione di non distaccarsi mai dalla persona amata. E dato che ogni individuo è unico, i fattori che influenzano direttamente la composizione chimica delle ceneri fanno sì che ogni diamante sia veramente unico, brillando con sfumature personali di bianco o di blu che rendono il gioiello esclusivo.
Per qualsiasi domanda relativa al servizio di trasformazione delle ceneri in diamanti, potrete contattare la nostra agenzia di Brescia. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande, rendendo quanto più possibile leggero questo triste momento. I nostri collaboratori sono professionisti in grado di sostenervi e ascoltare le vostre esigenze per realizzare i vostri desideri.
Scrivici
Necrologie
Certificazioni