Cremazione
CREMAZIONE Brescia
La domanda di cremazione è sempre più in crescita, sia in Italia che nel resto del mondo. Molti, al passaggio di un caro, scelgono infatti di adottare questa pratica, non molto diffusa fino a qualche tempo fa. La nostra agenzia è in grado di offrire servizi accurati e puntuali, assicurando una cremazione certificata grazie all’uso di uno strumento specifico che assicura maggior sicurezza. Abbiamo deciso di investire in questa direzione, consapevoli dell’importanza del diritto di non affrontare non piacevoli eventi, come ad esempio lo scandalo delle false cremazioni avvenuto alcuni anni fa, in Toscana. Ecco perché, grazie alla certezza di un processo certificato, potrete essere tranquilli dell’assoluta correttezza.
Cremazione Brescia: l’importanza di un processo certificato
Il metodo utilizzato dalla nostra agenzia per la cremazione è analogo a quello del braccialetto che viene dato alle madri e ai neonati in ospedale. Prima della saldatura del feretro, inseriamo una piastra numerata fatta di un metallo resistente al calore e quindi non si scioglie. La piastra sarà poi fornita insieme alle ceneri ai parenti, che avranno così il modo di verificare la corrispondenza con la copia in loro possesso. Sosteniamo fortemente che in un momento difficile come il lutto, la certezza di un processo senza errori è l’unica consolazione possibile per coloro che rimangono.
Se cercate agenzie di cremazione Brescia, non esitate a chiamarci: saremo felici di mettere a disposizione la nostra esperienza e il nostro impegno nel fornire un servizio accurato e puntuale.
Dispersione delle ceneri in mare
Molti scelgono di conservare a casa le ceneri, prendendone cura per l’eternità. Ma c’è anche chi, forse per esaudire i desideri del defunto, decide di disperdere le ceneri nei laghi. Taffo Funeral Services sarà in grado di assistervi anche in questa scelta, offrendo il servizio di disseminazione delle ceneri grazie a imbarcazioni che possono ospitare fino a 12 persone, per escursioni anche di intere giornate o, su richiesta, di 48 ore. Il servizio comprende l’assistenza di skipper esperti e con comprovata esperienza.
Cremazione: una pratica sempre più diffusa
Come abbiamo menzionato, la cremazione sta diventando sempre più comune. Era una pratica che pochi sceglievano ma oggi le cose sono cambiate. I dati ufficiali lo confermano. Per questo motivo, Taffo Funeral Services, negli ultimi anni, ha deciso di puntare in questa direzione, per rispondere a un’esigenza che è diventata sempre più ampia e diversificata. Secondo il rapporto dell’associazione SEFIT Utilitalia (29/08/2022), la richiesta di cremazioni in Italia è aumentata nel 2021. L’anno scorso, sono stati attivi e autorizzati in Italia 89 impianti di cremazione, contro gli 87 del 2020. Nel 2021, si sono effettuate in totale 290.145 cremazioni, rispetto alle 277.106 del 2020. L’aumento più significativo è stato registrato, soprattutto nel Nord, mentre le percentuali nel Centro e nel Sud Italia sono rimaste quasi invariate.
Scrivici
Necrologie
Certificazioni