Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Diamantificazione

Diamantificazione ceneri: un diamante come ricordo di chi non c’è più

Grazie alla collaborazione con il gruppo internazionale Algordanza, leader nella creazione di diamanti della memoria, Taffo Funeral Service offre ai propri clienti la possibilità di usufruire del servizio di diamantificazione ceneri.

Dopo la cremazione, attraverso processi scientifici e chimici le ceneri del defunto, possono essere trasformate in diamanti da conservare sempre con sé o da incastonare in un gioiello da indossare, per creare un ponte di comunicazione visibile fra chi è rimasto e chi non c’è più.

Il ricordo in questo modo si fa più vivo e si materializza in un diamante, che in base alle caratteristiche fisiche della persona che è stata cremata, avrà una particolare e singolare colorazione. Ogni diamante sarà unico nell’aspetto, proprio come lo è stata ogni persona prima di lasciare questo mondo e racchiuderà tutti i ricordi che ci sono stati fra te e la persona che non c’è più.

Processo di diamantificazione ceneri

Il percorso di diamantificazione delle ceneri segue un processo chimico ben preciso che si sviluppa in vari step:

1. Ricezione delle ceneri: dopo la cremazione, le ceneri vengono inviate in laboratorio, dove verranno etichettate con un numero di identificazione per essere distinte e non contaminate

2. Analisi chimica: attraverso questa analisi si autenticherà la provenienza delle ceneri

3. Estrazione del carbonio: il carbonio sarà l’elemento principale da cui si potrà ricavare il diamante

4. Preparazione della grafite: il carbonio viene trasformato in grafite attraverso dei processi chimici

5. Sintesi del diamante: dopo questi processi si estrae il diamante che andrà poi lavorato

6. Taglio e pulitura: sono i meccanismi attraverso cui si va a dare forma al diamante vero e proprio

7. Certificazione: il diamante viene autenticato con una certificazione

8. Iscrizione laser: per chi lo desidera è possibile incidere una lettera o qualcosa che ricorda il defunto, come per esempio un simbolo.

Gioiello del ricordo “RELIQUIA”

Una reliquia del defunto, sotto forma di cenere o di un capello, può essere incastonata all’interno di un gioiello, una collana o un anello, anche senza essere trasformata in diamante.

Mettiamo a disposizione due tipologie di servizio per realizzare un gioiello con all’interno un ricordo reale del defunto: o la diamantificazione e quindi l’inserimento del diamante all’interno del gioiello, oppure la reliquia “grezza” senza trasformazione, conservata direttamente nel cimelio che si potrà indossare e tenere sempre con sé.

Ricordare una persona amata, un familiare, il proprio marito o la propria moglie attraverso la creazione di un gioiello all’interno del quale si potrà inserire una parte di ciò che era stata in vita quella persona, è un gesto che esprime affetto e bene assoluto.

Poter tenere sempre vicino al cuore una parte di chi non c’è più, in senso letterale oltre che figurato, ti farà sentire la presenza della persona defunta e ti permetterà di creare un collegamento con lei aldilà della morte.

Contatti

Corso Carlo Alberto, 101 - Ancona

ancona@taffofuneralservices.it

071 988 49 49

Dove siamo

Scrivici

    Necrologie

    Maria Duranti

    Solidea Zepponi

    Rodolfo Boggi

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma