Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma Laurentina
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Castel S.Pietro Terme (BO) Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Ci hanno coccolato, sono stati nostri complici, si sono presi cura di noi, per questo vedere andare via i nonni è sempre doloroso. Un pezzo della nostra infanzia se ne va con loro ma i meravigliosi ricordi che abbiamo di loro li possiamo custodire per sempre nel cuore. Scrivere frasi per un nonno morto, che siano destinate ad un elogio funebre, a un epitaffio o a un messaggio di condoglianze, vi sarà utile nel caso in cui dobbiate consolare un amico che ha perso un caro, ma vi aiuterà anche ad elaborare il lutto. Eccovi alcune frasi da dedicare ai nonni che non ci sono più molto toccanti e commoventi.

  • Credo che Dio il 7° giorno non si sia riposato, ma abbia fatto i nonni. Accorgendosi che si trattava della più geniale delle sue creazioni, si sia preso una giornata libera per trascorrerla con loro. (F. Brizzi)
  • Oggi il mio cuore perché non ho perso soltanto mio nonno, ma il mio migliore amico, il mio secondo padre. Niente riuscirà mai a riempire il vuoto enorme che sento dentro. Mi manchi, nonno!
  • Nessuno può fare per i bambini quel che fanno i nonni. Essi spargono polvere di stelle sulla vita dei più piccoli. Ti sento sempre dentro al mio cuore, mi manchi nonno.
  • So che mi amavi moltissimo e anche io ti amo ancora tantissimo. Perciò sto provando ad essere forte solo per te. Mi hai insegnato ogni cosa, mi hai dato affetto senza posa. Riposa in pace, nonno.
  • Sono stata la persona più fortunata del mondo ad averti avuto come nonno fino ad oggi. Sei stato una parte fondamentale della mia vita e quello che sono oggi lo devo a te.
  • Non riesco a credere che tu non ci sia più. Sarai per sempre una parte fondamentale del mio cuore. Il tuo ricordo mi terrà per sempre compagnia e ti sentirò vicino, come quando mi tenevi sulle tue ginocchia. Ciao nonno.
  • Anche se non ci sei più, saremo sempre uniti nonno. Il tuo cuore e il mio sono legati oltre lo spazio e il tempo. Ogni notte guardo il cielo e so che la stella più luminosa è quella da dove mi proteggi tu. Mi manchi tanto.
  • Sempre così gentile e amorevole, che persona splendida che eri, nonno! Grazie per ogni cosa che mi hai insegnato, con i tuoi abbracci non mi sono mai sentita sola.
  • Io non so dove vanno i nonni quando cessano di vivere, ma so dove restano. Nel mio cuore. Ti amo tanto nonno.

Sinonimo morte

26 Febbraio 2020

La morte, come ogni altro evento della vita, è un fatto sociale che impone un codice di comportamento e che stimola tutta una serie di riflessioni – filosofiche, morali, etiche, religiose, scientifiche – sulla sua natura. Da un punto...

Segni della morte imminente, come riconoscerli

4 Febbraio 2020

A tutti può capitare di dover assistere un familiare o qualcuno che ha un’aspettativa di vita molto ridotta a causa di una malattia o dell’età avanzata. Quando un paziente si trova in una condizione di salute molto precaria, e...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Castel S.Pietro Terme (BO) Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza