10 cantanti morti prima dei 30 anni
14 Gennaio 2020
La fama e la celebrità non sempre rendono la vita facile. Ne è una dimostrazione il numero elevato di cantanti che hanno perso la vita prima di compiere 30 anni, come quelli del cosiddetto Club 27, tutte stelle della musica che per vari motivi sono morte all’età di 27 anni. Ecco chi sono i 10 cantanti morti prima dei 30 anni che ancora oggi sono i più amati e compianti dai fan di tutto il mondo.
- Jimy Hendrix. Aveva 27 anni e venne ritrovato morto a Londra. Secondo l’autopsia morì di soffocamento causato dal vomito sopraggiunto in seguito a un cocktail di alcol e tranquillanti.
- Jim Morrison aveva anche lui 27 anni quando morì a causa di un arresto cardiaco a Parigi. Era il cantante leader dei Doors e ancora si vocifera che la sua morte sia stata causata da un’overdose da miscuglio di alcol ed eroina. Sulla sua lapide i fan ancora oggi vanno a portare fiori e lumini.
- Janis Joplin, anche lei morta a 27 anni, era una cantante americana, voce principale e autrice delle canzoni per la Big Brother and the Holding Company. Morì per un’overdose di eroina.
- Kurt Cobain, leader dei Nirvana, si tolse la vita a 27 anni sparandosi un colpo di fucile in testa. Nel suo sangue gli esami riscontrarono un’altissima dose di eroina e Valium.
- Amy Winehouse, cantante britannica vincitrice di 5 Grammy Awards, morì nel 2011 a Londra, a 27 anni. Le cause della sua morte non furono mai comunicate ma la cantante soffriva da anni di dipendenza dall’alcol.
- Il Dj Avicii è morto nel 2018. Era un Dj e produttore musicale di fama. La sua giovane vita si è spenta a Muscat, in Oman e non sono mai state rivelate le cause della sua morte.
- Luigi Tenco, cantante italiano di Genova, morì suicida a 28 anni durante il Festival di Sanremo del 1967. La sua canzone era stata eliminata e lui fu ritrovato la mattina successiva in albergo, uccido da un colpo di pistola, con un biglietto accanto che diceva che la sua morte era un atto di protesta.
- La cantante Kyle Rea Harris è morta a 30 anni in un incidente stradale. Era un astro nascente della musica country ed è morta in uno schianto tra auto avvenuto nella stessa strada dove morirono i nonni e il padre.
- Cranio Randagio è un altro cantante italiano morto in maniera tragica. Il 22enne, vero nome Vittorio Bos Andrei, è venuto a mancare a Roma in un appartamento della Balduina dove era in corso una festa, a causa di un malore.
- Aaliyah, giovanissima cantante R&B è morta a soli 22 anni in un incidente aereo mentre era di ritorno dalle Bahamas. Aveva appena finito di girare un videoclip per un brano del suo terzo album.
Certificazioni
Contattaci
Siamo Operativi 24/7
L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.