Cremazione
CREMAZIONE Reggio Emilia
La domanda di cremazione sta crescendo notevolmente, tanto in Italia quanto nel resto del mondo. Sempre più persone, al lutto di un caro, stanno scegliendo di adottare questo metodo, che per lungo tempo è stato trascurato. La nostra agenzia è in grado di offrire servizi precisi e tempestivi, assicurando una cremazione certificata attraverso l’uso di un dispositivo specifico per garantire la massima sicurezza. Abbiamo fatto questa scelta, investendo ingenti risorse, perché crediamo che ciascuno abbia il diritto di essere sicuro di evitarle spiacevoli circostanze simili allo scandalo delle false cremazioni di qualche anno fa in Toscana. Ecco perché con la sicurezza di un processo certificato potrete essere certi che tutto sia stato svolto con la massima serietà.
Cremazione Reggio Emilia: l’importanza di un processo certificato
Il sistema che la nostra agenzia usa per la cremazione è simile a quello del braccialetto di identificazione dato alle madri e ai neonati in ospedale. All’interno della bara, prima di sigillarla, inseriamo una targa numerata di metallo che resiste alle alte temperature e non si scioglierà. Questa targa, successivamente, verrà consegnata ai familiari insieme alle ceneri, offrendogli la possibilità di verificare la corrispondenza con la copia in loro possesso. Riteniamo fermamente che, durante un lutto, la certezza di eliminare completamente il rischio di errore risulti l’unica consolazione. Se state cercando agenzie di cremazione a Reggio Emilia, contattateci: saremo lieti di offrire la nostra professionalità e il nostro impegno per fornire un servizio preciso e puntuale.
Dispersione delle ceneri in mare
Una volta raccolte le ceneri, alcuni preferiscono portarle a casa e conservarle per sempre. Ma c’è anche chi, magari per esprimere i desideri del defunto, decide di disperdere le ceneri in un fiume. Taffo Funeral Services può esservi di grande aiuto in questa circostanza, fornendo un servizio per la dispersione delle ceneri grazie a barche a vela o a motore che possono ospitare fino a 12 persone, garantendo escursioni di intere giornate o, su richiesta, di 48 ore. Il servizio include la guida di skipper esperti con comprovata esperienza.
Cremazione: numeri in crescita
Come detto, i numeri della cremazione stanno aumentando anno dopo anno. In passato, solo poche persone si rivolgevano a questa pratica, ma oggi non è più così, come dimostrato dai dati ufficiali. Questo è il motivo per cui, negli ultimi anni, Taffo Funeral Services ha deciso di investire molto in questa direzione, per rispondere a un’esigenza che sta diventando sempre più diffusa e diversificata.
Secondo le cifre ufficiali fornite da SEFIT Utilitalia (Rapporto del 29/08/2022), nel 2021 è cresciuta la domanda di cremazione in Italia. Nel 2021, erano autorizzati e operativi nel nostro Paese 89 impianti di cremazione rispetto ai 87 del 2020; nel 2021, nei crematori italiani si sono effettuate complessivamente 290.145 cremazioni rispetto alle 277.106 del 2020. Questo aumento considerevole è stato registrato principalmente nel Nord, mentre nel Centro e nel Sud Italia la percentuale di questa pratica è rimasta sostanzialmente invariata.
Dove siamo
Scrivici
Necrologie
Certificazioni