Dispersione in mare delle ceneri
Quella della dispersione delle ceneri in mare è una richiesta molto particolare, regolarizzata da un sistema di normative, che devono essere rispettate e messe in pratica.
Per questo motivo, quando si vuole effettuare questo tipo di rito funebre è necessario rivolgersi all’agenzia Taffo Pavia, che grazie a imbarcazioni a vela o a motore in grado di ospitare a bordo fino a 12 persone, potrà realizzare un funerale particolare con dispersione delle ceneri, che si svolgerà in mezzo al mare. Sull’imbarcazione la sicurezza dei viaggiatori sarà garantita dalla presenza di skipper preparati e dall’esperienza comprovata. La ditta Taffo Funeral Services offre la possibilità di passare sulla barca un’intera giornata o 48 ore, per ricordare la persona defunta con momenti a lui o a lei dedicati.
La legge afferma che bisogna recarsi ad almeno 100 metri dalla riva per poter effettuare questa operazione: per questo motivo è obbligatorio avere un’imbarcazione e ingaggiare un’agenzia funebre come Taffo Pavia, che conoscendo tutte le regole in materia, sarà in grado di farti evitare sanzioni impreviste in un momento delicato come questo.
Oltre alla dispersione in mare, è possibile disseminare le ceneri anche in luoghi adibiti come le aree del ricordo, definiti anche giardini del ricordo, che si trovano all’interno dei cimiteri, oppure in aree private, previo consenso dei proprietari.
Come nel resto del territorio compreso fiumi e laghi.
Per essere sempre in regola e avere i certificati per poter effettuare questo tipo di operazioni, è sempre consigliato affidarsi all’agenzia di onoranze funebri Taffo Pavia, che grazie ai mezzi e alle conoscenze in materia e soprattutto all’organizzazione e alla sensibilità, saprà realizzare il miglior rito funebre con dispersione delle ceneri dopo la cremazione.
Dove siamo
Scrivici
Certificazioni