Diamantificazione
Diamantificazione delle ceneri
Tra i numerosi servizi offerti da Taffo Funeral Services c’è anche la diamantificazione delle ceneri. Coloro che vorranno avere sempre vicino la persona cara che hanno perso potranno allora richiedere che le ceneri vengano trasformate in preziosi diamanti da custodire con cura.
Per garantire questo servizio con qualità e puntualità, Taffo si avvale della preziosa collaborazione con il gruppo internazionale Algordanza che, dal 2004, è leader in questo settore. Vedere trasformare le ceneri del proprio caro in un gioiello sarà insomma possibile grazie alla serietà di esperti del settore che metteranno tutta la loro esperienza al servizio del cliente. Il diamante verrà generato esclusivamente a partire da ceneri di cremazione umana, senza quindi l’utilizzo di additivi e senza che i diamanti vengano toccati, durante il processo di creazione, da mani nude. Questo per garantire un processo quanto più naturale possibile che non intacchi dunque niente di quelli che sono i resti della persona cara.
Come avviene la diamantificazione
La diamantificazione prevede numerose fasi in laboratorio, tutte molto delicate. Proprio per questo motivo noi di Taffo abbiamo scelto di collaborare con uno dei più esperti gruppi al mondo nella lavorazione delle ceneri umane e la loro trasformazione in diamanti: in questo modo possiamo assicurare ai nostri clienti il massimo risultato. La realizzazione del diamante in laboratorio prevede i seguenti passaggi che vale la pena conoscere:
- ricevimento delle ceneri di cremazione: dopo essere state ricevute vengono contrassegnate con un numero identificativo
- analisi chimica: assolutamente necessaria per certificare l’origine autentica del diamante della memoria
- estrazione del carbonio: sarà l’elemento su cui si svilupperà il diamante
- preparazione della grafite: il carbonio viene sottoposto a pressioni e temperature elevate per trasformarlo nella grafite che darà poi vita al diamante
- sintesi del diamante: attraverso vari processi chimici e alte temperature viene estratto il diamante grezzo
- taglio e pulitura: processo in cui il diamante da grezzo passa allo stato finito. Si tratta di un passaggio facoltativo che il cliente può anche chiedere di evitare
- certificazione: dopo rigoroso controllo di qualità, viene emesso un certificato di autenticità
- iscrizione laser eventuale: per i clienti che lo desiderano è possibile effettuare una micro incisione al laser
L’importanza di affidarsi a professionisti
La diamantificazione delle ceneri deve essere realizzata da mani esperte. E’ importante infatti che non vengano utilizzati additivi né che i diamanti siano toccati da mani nude durante la loro realizzazione altrimenti si rischia che vengano in qualche modo “sporcati”. La collaborazione Taffo-Algordanza garantisce allora tutto questo. Ogni diamante realizzato sarà unico e insostituibile perché porterà con sé le caratteristiche della persona da cui è stato generato e brillerà con proprie tonalità di bianco o di blu conferendo esclusività alla pietra preziosa.
Chi fosse interessato a usufruire di questo servizio, potrà allora chiedere direttamente ai nostri esperti che in agenzia saranno in grado di rispondere a qualsiasi domanda, cercando di accontentare ogni richiesta. I momenti che caratterizzano un lutto sono delicati, ma il nostro team di professionisti saprà accogliervi con delicatezza, comprendendo il gran dolore che inevitabilmente accompagna la perdita di una persona cara.
Scrivici
Certificazioni