Cremazione
Cremazione Ladispoli
La domanda di cremazione sta crescendo considerevolmente, in Italia come nel resto del mondo. Sempre più persone, dopo aver perso un familiare o un amico, decidono di optare per questa pratica, che per lungo tempo è stata ben poco utilizzata. La nostra agenzia è in grado di erogare servizi aderenti e puntuali, offrendo una cremazione certificata grazie all’uso di un particolare strumento che assicura la massima sicurezza. Abbiamo fatto questa scelta, destinando notevoli risorse, perché crediamo che tutti abbiano il diritto di essere sicuri di non trovarsi in circostanze sgradevoli come lo scandalo delle false cremazioni verificatosi qualche anno fa in Toscana. Ecco perché, grazie alla sicurezza di un processo certificato, potrete essere rassicurati sul fatto che tutto sia stato gestito con la massima serietà.
Cremazione Ladispoli: l’importanza di un processo certificato
Il metodo che utilizziamo per la cremazione è simile a quello del braccialetto di identificazione dato alle madri e ai neonati in ospedale. All’interno della bara, prima della sigillatura, inseriamo una piastra numerata fatta di un metallo che resiste alle alte temperature e quindi non si scioglie. Questa piastra verrà poi consegnata con le ceneri ai familiari, che avranno quindi la possibilità di verificare la corrispondenza con la copia che hanno. Crediamo fermamente che in un momento difficile come il lutto, la garanzia dell’eliminazione totale del rischio di errore possa offrire l’unica consolazione possibile. Se state cercando agenzie di cremazione a Ladispoli, contattateci: saremo lieti di mettere a disposizione la nostra professionalità e il nostro impegno per offrire un servizio puntuale e preciso.
Dispersione delle ceneri in mare
Dopo aver raccolto le ceneri, alcuni preferiscono conservarle a casa, curandole per l’eternità. Ma ci sono anche coloro che, forse in risposta ai desideri del defunto, scelgono di disperdere le ceneri in mare. Taffo Funeral Services può assistervi anche in questa situazione, fornendo il servizio di dispersione delle ceneri tramite imbarcazioni a vela o a motore in grado di ospitare fino a 12 persone, proponendo escursioni che possono durare un’intera giornata o, su richiesta, 48 ore. Il servizio include l’accompagnamento di skipper esperti con comprovata esperienza.
Cremazione: incremento delle cifre
Come già detto, i numeri legati alla cremazione stanno crescendo ogni anno. In passato, poche persone sceglievano questa modalità, ma ora le cose sono cambiate, come dimostrano i dati ufficiali. Ecco perché, negli ultimi anni, la Taffo Funeral Services ha deciso di investire notevolmente in questa direzione, per rispondere a una richiesta che si sta facendo sempre più ampia e variegata. Secondo i dati ufficiali forniti da SEFIT Utilitalia (Rapporto del 29/08/2022), nel 2021 la richiesta di cremazioni in Italia è aumentata. L’anno scorso, 89 impianti di cremazione erano autorizzati e operativi nel nostro Paese, rispetto agli 87 del 2020; nei crematori italiani sono state eseguite in totale 290.145 cremazioni nel 2021, rispetto alle 277.106 del 2020. Questo aumento significativo è stato registrato soprattutto al Nord, mentre nel Centro e Sud Italia la percentuale relativa a questa pratica è rimasta essenzialmente invariata.
Dove siamo
Scrivici
Necrologie
Certificazioni