Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Diamantificazione

Diamantificazione delle Ceneri

Taffo Funeral Services Fagnano Olona offre un servizio esclusivo che permette di trasformare le ceneri di una persona cara in diamanti, grazie a una collaborazione fondamentale con il gruppo svizzero Algordanza, leader a livello mondiale in questo ambito. Questa partnership consente a Taffo Funeral Services di proporre ai propri clienti la possibilità di ottenere diamanti realizzati dalle ceneri cremate, un processo che richiede grande professionalità e precisione. La collaborazione con il massimo esperto nella creazione di diamanti garantisce ai nostri clienti un servizio di fiducia in un momento di grande difficoltà.

I diamanti vengono creati esclusivamente dalle ceneri umane, senza aggiunta di materiali esterni, preservando l’alta purezza nel processo di produzione e assicurando così la nascita di pezzi unici e inimitabili, veri simboli eterni del caro scomparso.

Fasi della Diamantificazione

Il processo di conversione delle ceneri in diamanti segue diverse fasi delicate, gestite unicamente da professionisti altamente specializzati forniti dalla nostra collaborazione con Algordanza. Di seguito i principali passaggi:

  • Ricezione delle ceneri: Vengono catalogate con un codice unico per prevenire ogni contaminazione.
  • Analisi chimica: Si effettua per confermare l’unicità del futuro diamante.
  • Estrazione del carbonio: Mediante un processo chimico si estrae il carbonio, elemento chiave per la formazione del diamante.
  • Preparazione della grafite: Il carbonio viene convertito in grafite, pronta per essere trasformata in diamante sotto alte pressioni e temperature.
  • Sintesi del diamante: Si ottiene il diamante grezzo attraverso specifici processi chimici e termici.
  • Taglio e lucidatura: Fase opzionale che trasforma il diamante grezzo in una pietra finita.
  • Certificazione: Ogni diamante è accompagnato da un certificato di autenticità dopo un attento controllo qualità.
  • Incisione laser: Possibilità di personalizzare il diamante con incisioni laser microscopiche.

La perdita di una persona amata è un’esperienza straziante, e la possibilità di creare un diamante da tale perdita offre a molti un conforto tangibile, consentendo di conservare un legame fisico con il defunto. Ogni diamante, caratterizzato da una composizione chimica unica derivante dalle ceneri, è veramente unico, con tonalità che ne confermano la singolarità.

Per maggiori dettagli sul nostro servizio di trasformazione delle ceneri in diamanti, potete rivolgervi alla nostra sede di Via Roma 90, Fagnano Olona, o chiamare il numero 0331 61 91 46. Il nostro team di esperti è a vostra disposizione per supportarvi e ascoltarvi in questo momento delicato, aiutandovi a realizzare i vostri desideri.

Contatti

Via Roma, 90 - Fagnano Olona (VA)

fagnano@taffofuneralservices.it

0331 61 91 46

Dove siamo

Scrivici

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza