Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.
Quella della dispersione delle ceneri in mare è una richiesta molto particolare, regolamentata da un sistema di normative che devono essere rispettate e seguite.
Per questo motivo, quando si desidera effettuare questo tipo di rito funebre, è necessario rivolgersi all’agenzia Taffo Cagliari, che, grazie a imbarcazioni a vela o a motore in grado di ospitare fino a 12 persone a bordo, può realizzare un funerale speciale con dispersione delle ceneri, che si svolgerà in mare aperto. Sull’imbarcazione, la sicurezza dei partecipanti sarà garantita dalla presenza di skipper esperti e dall’ampia esperienza accumulata. Taffo Funeral Services offre la possibilità di trascorrere un’intera giornata o 48 ore a bordo della barca, per ricordare la persona defunta con momenti dedicati a lei o a lui.
La legge stabilisce che è necessario recarsi ad almeno 100 metri dalla costa per poter effettuare questa operazione, quindi è essenziale disporre di un’imbarcazione e affidarsi a un’agenzia funebre come Taffo Cagliari, che, conoscendo tutte le regole del settore, ti aiuterà a evitare sanzioni inaspettate in un momento così delicato.
Oltre alla dispersione in mare, è possibile disseminare le ceneri anche in luoghi appositamente designati, come le aree del ricordo, noti anche come giardini del ricordo, che si trovano all’interno dei cimiteri, oppure in aree private, previo consenso dei proprietari.
Questo vale anche per altre località come fiumi e laghi.
Per essere sempre in regola e ottenere i necessari certificati per eseguire queste operazioni, è sempre consigliabile affidarsi all’agenzia di onoranze funebri Taffo Cagliari, che, grazie ai mezzi, alla conoscenza delle normative e soprattutto all’organizzazione e alla sensibilità, sarà in grado di realizzare il miglior rito funebre con dispersione delle ceneri dopo la cremazione.
Per visualizzare la mappa è necessario accettare la Cookie Policy, in modo da attivare le funzionalità richieste. Per modificare le proprie preferenze, cliccare qui.